Finalmente arriva con la bella stagione la voglia di mangiare cose veloci e fresche. Amici di famiglia a pranzo, all’improvviso, e allora tiriamo fuori dalla manica l’asso vincente: questa insalatina di salmone e misticanza, con una pioggia di pinoli e una spolverata di pepe nero appena macinato.. Antipasto goloso, sano, e completo. Pronti? Più facile a dirsi che a farsi!
Insalata di Salmone e Misticanza con Pinoli
INGREDIENTI (Per 4 persone):
- 250 gr. di misticanza
- 100 gr. di salmone affumicato
- 30 gr. di pinoli
- sale e pepe nero
- olio evo
- succo di mezzo limone non trattato
Quanto potrà mai esser complicato preparare quest’insalata sfiziosa? Il tempo di un aperitivo in giardino per gli ospiti ed è fatta!
Sciacquare abbondantemente l’insalata, e riporla in uno scolapasta per scolare dall’acqua in eccesso.
Tagliare il salmone a quadrati di dimensioni più o meno simili. Condire l’insalata con poco sale, olio e il succo del limone appena spremuto.
Disporre la misticanza condita su un piatto da portata, adagiate le listarelle di salmone leggermente condito con il limone, un’abbondante macinata di pepe nero e finite il tutto con una bella manciata di pinoli.
Ecco a Voi un’altra sfiziosa ricetta estiva, direttamente dalle nostre cucine! Insalata di Salmone e Misticanza, con pepe nero e pinoli da gustare in un battibaleno! Buon pranzo!
Se vi piacciono le nostre ricette, le nostre foto o vi piacciamo direttamente noi, seguiteci su Facebook, Instagram e Google+!
Le Amiche in Agrodolce sono anche su Facebook, Instagram, Google+ e Tumblr. Cercate @amicheinagrodolce per avere sempre a disposizione le nostre idee-ricette!