Semplici e veloci da preparare, i bastoncini di zucca fritti sono un antipasto croccante e gustoso, l’ideale anche per convincere i più piccoli a mangiare le verdure.
Molto versatile in cucina, perfetta per la preparazione di tante diverse ricette sia dolci che salate, e ricca di proprietà benefiche per la salute, la zucca è l’ortaggio protagonista dell’autunno, una vera e propria prelibatezza, da portare in tavola spesso.
Abbiamo visto insieme come preparare un delizioso risotto, anche in versione vegan, gli gnocchi e una gustosa marmellata per la colazione, oggi invece prepariamo insieme la zucca fritta, un antipasto croccante e gustoso e un modo sfizioso per convincere i bambini a mangiare le verdure.
Vediamo insieme la ricetta della zucca fritta:
INGREDIENTI
400 gr di zucca
½ cucchiaino di rosmarino
½ cucchiaino di origano
Un cucchiaino di paprika dolce
Un pizzico di pepe
2 cucchiaini di sale fino
Olio per friggere q.b.
PREPARAZIONE
– Tagliate la zucca a bastoncini spessi, riponeteli in una teglia ricoperta di carta forno e fateli asciugare in forno preriscaldato e in modalità ventilato a 100 °C per almeno 30 minuti.
– Versate l’olio nella padella, fatelo scaldare e intanto preparate il sale aromatizzato mescolando insieme i due cucchiaini di sale con la paprika, il rosmarino, l’origano e il pepe. Versate il composto ottenuto sui bastoncini di zucca e poi procedete con la frittura.
FONTE