Questo è un altro di quei piatti che è nato da quando sono a casa in malattia. Ho proprio constatato che se non avessi la friggitrice ad aria sarebbe molto più complicato per me cucinare in questo periodo; in combo con la pentola a pressione elettrica mi stanno veramente risolvendo la vita.
L’unico problema nella mia condizione, è pelare la zucca da cruda infatti la prossima volta mi farò aiutare perché ci ho quasi rimesso la mano sinistra visto che non ho sensibilità (non vedo l’ora che sia il 15 novembre per fare la risonanza con mezzo di contrasto e poi ricevere gli esiti per finalmente iniziare ad agire sul mio problema).
Quindi se avete qualcuno che può togliere la buccia alla zucca e tagliarla a dadini è veramente una ricetta senza sbatty, perché basta buttare tutto nella teglia della friggitrice ad aria condire e poi aggiungere il formaggio e il pasto sarà pronto.
Inizialmente ho pensato a questa ricetta con la feta ma siccome negli ultimi mesi si è inflazionata sul web, ho pensato di restare a casa usando un caprino nostrano e devo dire che mi piace molto di più perché è meno sapido del formaggio greco ed è più cremoso.
QUI trovi tutte le ricette del blog a base di zucca
- 1/4 di zucca delica
- 2 cucchiai d’olio evo
- 1 rametto di rosmarino
- 2 foglie di alloro
- sale e pepe a piacere
- 160 g di caprino fresco
- 1 cucchiai di granella di nocciole
Tagliate il Caprino a fette spesse circa 2 cm e sistematele in mezzo alla zucca già cotta; cospargete con la granella di nocciole e rimettete in friggitrice per altri 10 minuti ma a 180°.
LINK AFFILIATI: