What else? la nuova birra provocatoria del Birrificio della Granda

Sono la sperimentazione e la ricerca le caratteristiche fondamentali che muovono il Birrificio della Granda, sempre in divenire per un costante miglioramento e con uno sguardo rivolto al futuro. L’ultima nata delle sue birre è What else?, dal nome evocativo e provocatorio.
Una birra molto complicata da leggere ma facilissima da bere! Abbiamo voluto creare uno stile tutto nostro: non facciamo NEIPA, Milkshake e simili di solito, quindi abbiamo deciso di mettere tutto in una sola birra, per sorprendervi e sorprenderci!” dichiara Ivano Astesana, fondatore di Birrificio della Granda.
Lo stile di questa nuova birra, infatti, è un mix di tante ispirazioni diverse: i frutti di bosco per la freschezza e il tocco di acidità, il lievito Kveik per i sentori maturi e dolci di frutta gialla e un abbondante luppolatura per non escludere il profilo erbaceo da questa bevanda complessa. In aggiunta a questa IPA d’eccezione c’è anche il lattosio per amalgamare tutti gli ingredienti e arrotondare il palato e il fatto che sia Gluten Free per renderla apprezzabile da un pubblico più ampio. E’ così che è nato quindi lo stile Double Dry Hop Milkshake Session Kveik IPA ai frutti di bosco Gluten Free, molto lungo da leggere ma, come ci dimostra la gradazione bassa e l’appetibilità del profilo aromatico, di facile beva.

GRANDA GIRLS V2.0

Ma le novità non sono finite qui. Il Birrificio della Granda ha deciso di rivisitare la linea The Girls in versione 2.0, Ivano Astesana ha voluto spiegare meglio questa scelta: “La linea The Girls è quella base, di approccio alla birra artigianale anche per i neofiti; abbiamo studiato le ricette a lungo prima del lancio un anno fa ma non ci siamo voluti fermare! Abbiamo continuato ad aggiustare le cotte ogni volta cercando di migliorarci ed è per questo che oggi vogliamo lanciare la versione 2.0. Speriamo che la differenza si senta e che il pubblico capisca l’impegno che mettiamo quotidianamente nella ricerca di ricette sempre migliori.”
Oltre alla nuova grafica anche un nuovo contenuto per tutte e sei le birre.

L’articolo What else? la nuova birra provocatoria del Birrificio della Granda proviene da Isabella Radaelli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]