Fiorellini di banana

Quando volte volete fare un dolce ma vi mancano le idee, gli ingredienti, il tempo ecc ecc?
Questi fiorellini di banana sono perfetti per voi, sono velocissimi da fare, con pochissimi ingrediente e molto gustosi.SAM_3939Ingredienti:
250 g farina di grano duro
150 ml succo di arancia
80 g zucchero di canna grezzo (*)
50 ml olio extravergine d’oliva
1 banana matura
buccia di un limone
pizzico di cannella
pizzico di bicarbonato

Procedimento:
Schiacciare con la forchetta la banana, aggiungervi lo zucchero e lavorare per un poco quella crema di banana. Aggiungere la buccia di limone grattugiata, la cannella e il bicarbonato. Continuare a lavorare ed aggiungervi la farina. Proseguire con i liquidi (succo di arancia e olio). Quando l’impasto sarà omogeneo metterlo nei pirottini a forma di fiorellini (ma anche farfalle, coccinelle, o come preferite) e farli cuocere per 25 minuti in forno preriscaldato a 180°, prima di sfornarli verificare la completa cottura.
SAM_3946(*) Lo zucchero è stato ridotto notevolmente grazie all’ultilizzo della banana e del sapore degli agrumi

Con questa ricetta partecipo al food contest “DIETA MEDITERRANEA?SI’, GRAZIE.” promosso dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli e l’Associazione Italiana Food Blogger, per il progetto “Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II e Food Blogger: insieme per la salute. La ricetta giusta per il tuo benessere”.

dieta mediterranea

Questi dolci sono ottimi per le merende dei bimbi, il sapore della banana li prendere apprezzati da tutti i i piccoli e proponiamo un dolce molto leggero. Buon bouquet di fiorellini!SAM_3945

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]