Ieri sono rientratata in Italia e tornata nella mia casetta, finito di riordinare tutto mi sono presa un paio d’ore per il mio blog. Mi è mancato! Devo ammettere che è stato bello passare una settimana senza pc e senza “l’ansia” di scrivere nuovi post, ma riaprire il pc e la pagina blogger mi ha fatto sentire proprio a casa.
Abbiamo passato 7 giorni di assoluto relax e aria aperta, posso dire una delle migliori vacanze mai fatte. Luoghi incantevoli, cielo terso, clima ideale e buon cibo.
Avrei voluto documentarvi con mille foto i fantastici supermercati e l’esposizione della merce, ma avevo paura di farmi cacciare a calci dalla sicurezza perchè scambiata per una Voyeur del cibo.
La varietà dei cibi freschi, dei colori e dei profumi è qualcosa di totalmente inebriante per un amante del cibo come me. Non sto a dirvi che meraviglia sono i mercati di paese, dove il cibo è ancora predominante tra i banchi, dove ogni contadino dispone le sue verdure come gemme preziose. Per non parlare dei banchi che vendono cibo da strada come crepes, tourton o dolciumi. Vi assicuro che ho perso la testa.
Il viaggio di ritorno abbiamo dovuto stringerci in macchina perchè abbiamo svaligiato i supermercati per portarci un po’ di Francia sulla nostra tavola.
Ora devo riordinare ancora le idee e gli appunti ma vi parlerò ancora dei miei acquisti e dei sapori che ho provato.
Intanto vi lascio con 4 video che ho montato per voi delle mie vacanze e di ciò che ho visto.
Intorno al lago di Serre poncon
IL mercato di Chorges
Passeggiata per Embrun
Passeggiata nel forte di Briancon
Altre ricette simili a questa:
MEAT OF PIEDMONT FASSONE BEAT TO THE KNIFE WITH LIME AND AROMATIC FRESH HERBS (RECETTE AUSSI EN F...
PASTIFICIO LA GENUINA SPECIALITA' PUGLIESI DAL 1985
Ciak_Si_Mangia 131
Torta Rocher e Nutella
Cittadinanza e Costituzione: Appunti da stampare
Impariamo ad usare la friggitrice ad aria: patate arrosto al timo