Vi Consiglio un Posto: Markus Food Experience

Ancora un nuovo posto da farvi visitare e apprezzare: siamo sempre in Campania, precisamente nel borgo storico di San Paolo Bel Sito, vicino Nola, dove il ristorate Markus apre le porte, in una nuova location completamente ristrutturata in un palazzo dell’800.
L’atmosfera molto intima, cura dei dettagli, contrasti tra passato e presente compongono l’affascinante identità contemporanea del Markus.
La cucina, rigorosamente a vista, è il luogo in cui Maurizio De Riggi esprime tutta la sua filosofia; il menu ricorda il quaderno di un pittore e i suoi piatti rispecchiano la sua passione per l’arte surrealista. La sua è una cucina diretta, non banale, che si pone l’obiettivo di far vivere un intensa esperienza sensoriale. Forte legame con la sua Terra, utilizzo di materie prima locali e non solo, lo proiettano nel futuro in piena libertà. Basta ricordare un suo cult: la quaglia criticata.
Due i posti a sedere per gli ospiti che vorranno degustare i piatti dello chef conversando direttamente con lui, seduti nell’angolo della cucina a vista su di un bancone in ferro cerato.
Il ristorante è diviso in due sale: la sala più grande e formale, ospita 14 posti divisi in 5 tavoli, presenta quattro pareti tinteggiate di colore grigio con effetto tessuto, ognuna racconta una storia diversa. Un arco di passaggio ci fa accedere all'altra parte del ristorante dove è collocato un grande tavolo da 8 posti per una sala più piccola informale e conviviale, ravvivata da un'esplosione di fogliame nella carta da parati del fondo, che richiama la bellezza storica dei paesaggi di San Paolo Belsito.
Proprio qui, vengono organizzate serate di degustazioni, molto interessanti, non solo con aziende vinicole, ma anche con molti produttori della zona.

Vai all'articolo >

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]