Un Piccolo Buffet per Celebrare la Festa della Donna

Ciao a tutti/e e buon Giovedì! In occasione della Festa della Donna che è avvenuta ieri, per celebrare questa ricorrenza in maniera piacevole insieme alle donne di casa mia (ovvero mia sorella e mia mamma), ho preparato un piccolo buffet che prevedeva 2 tipologie di pizza al taglio e poi un dolce (che vedete nella foto qui sopra). Vediamo insieme cosa ho cucinato.
Sapendo che la pizza è uno dei piatti più gettonati a casa mia, non potevo che prepararne 2 teglie di gusti differenti: Pizza Capricciosa Vegetariana e Pizza Parmigiana.
Il dolce lo conoscete molto bene, si tratta della famosa Torta Mimosa che però ho farcito in maniera differente: all’interno non ho messo la classica crema Chantilly all’italiana con pezzetti di ananas fresco, bensì una crema pasticcera arricchita con Crema di Pistacchio “/redirect.php?URL=Oro” dell’azienda Sciara.
Uno speciale ringraziamento va a mia sorella Gloria Silvia, che ha allestito in maniera carina la tavola (senza le solite mimose!), inoltre ha pensato agli snack e ha preparato il Cocktail Mimosa (con spumante dolce + succo d’ananas).

La Pizza Capricciosa Vegetariana è una variante gustosa, ideale per chi ama le pizze ben condite (proprio come la Capricciosa) ma vuole al tempo stesso evitare i salumi. In questa pizza ho aggiunto i funghi sott’olio alla pizzaiola, i carciofini sott’olio e le olive Bella di Cerignola. Provatela, è davvero squisita! ;-)

 

La Pizza Parmigiana non ha bisogno di presentazioni: alta, soffice e saporita, grazie alla presenza della passata di pomodoro biologico, mozzarella Fior di Latte campana, melanzane fritte a cubetti e scaglie di Parmigiano Reggiano stagionato 20 mesi. Immancabili le foglioline di basilico fresco biologico, per dare un aroma in più a questa gustosa pizza! :-)
Per ultima, ma non per importanza o bontà, ecco la mia Torta Mimosa con Crema Pasticcera al Pistacchio. Nel prossimo post troverete la ricetta per realizzarla anche voi! ;-)
Cosa ne pensate del mio buffet? Fatemi sapere la vostra opinione! Continuate a seguirmi, perchè ho tantissime nuove ricette da presentarvi… A presto! :-)

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]