Un dettaglio fa la differenza

La felicita’ non é solo uno stato d’animo, ma anche della mente, una scelta. Posso decidere di essere felice…. fare attenzione alle tante e piccole cose  che ogni giorno mi fanno sorridere, che mi sollevano l’animo dalle preoccupazioni. Posso distogliere lo sguardo e l’attenzione da piccoli e grandi dolori, dai dispiaceri, dalle preoccupazioni anche se solo per un pochino.
Posso guardare le cose da un diverso punto di vista.
In un attimo, un solo attimo possiamo trasformare una lacrima in un sorriso.
A volte una fotografia, un ricordo, un profumo, un pensiero, una canzone e perche’ no una ricetta, magari quella della nonna, o quella dei biscotti preparati con gran divertimento da bambini, possono trasformare il corso della nostra giornata.
Trovate quel dettaglio che fará la differenza,  funziona, non é poi cosí difficile come sembra. La nostra mente ha un grande potere, siate pazienti, rallentate i ritmi frenetici delle vostre giornate, riducete le tensioni. Provate ad annotare cio’ che vi rende felici, che vi fa nascere un sorriso, cio’ che vi rasserena. Potrebbe esservi utile ripescare queste sensazioni in momenti difficili della vostra vita.
La felicita’ va cercata, come si cerca ogni altra cosa nella vita,……. e non e’ mai troppo tardi!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]