La Torta Soffice con Cuore di Ricotta è un dolce facile, semplice e veloce perfetto per la prima colazione! Si prepara in pochissimi minuti e gli unici strumenti che utilizzeremo saranno due ciotole e due cucchiai di legno, nient’altro, niente utensili elettrici. Possiamo personalizzare la torta in tanti modi aggiungendo ingredienti alla crema di ricotta come frutta in pezzi o gocce di cioccolato. Vediamo la Ricetta!
-
Difficoltà:
Molto Bassa -
Preparazione:
10 minuti -
Cottura:
40 minuti -
Porzioni:
8 persone -
Costo:
Basso
Ingredienti
Per la Base
-
Uova
2 -
Latte
50 g -
Olio di semi
80 g -
Zucchero
125 g -
Farina 00
230 g -
Vanillina
1 bustina -
Lievito in polvere per dolci
1/2 bustina
Per la Crema
-
Ricotta
500 g -
Uova
2 -
Zucchero
100 g -
La Buccia Grattugiata di un Limone
Preparazione
-
1- Iniziamo la preparazione della Torta Soffice con Cuore di Ricotta preriscaldando il forno a 180°C e foderando con della carta forno una tortiera dal diametro di circa 18 cm (queste dosi vanno bene fino a 24 cm di diametro) quindi metterla da parte perché ci servirà più tardi.
-
2- All’interno di una Ciotola Capiente versiamo le Uova, lo Zucchero, il Latte e l’Olio di Semi quindi mescoliamo il tutto per qualche attimo utilizzando un cucchiaio di legno. Aggiungiamo anche la Farina, il Lievito per Dolci e la Vanillina, continuare a mescolare fino a quando tutti gli eventuali grumi non saranno spariti. La Base è pronta!
-
3- Prepariamo la Crema di Ricotta: in una ciotola di medie dimensioni mescolare insieme la Ricotta, lo Zucchero, le Uova e la Buccia di Limone, mescolare per bene sempre utilizzando un cucchiaio.
-
4- Versare la Base all’interno della tortiera, livellarla leggermente. Aggiungere la crema di Ricotta fino a ricoprire la base. Infornare la Torta Soffice con Cuore di Ricotta a 180°C per circa 40 minuti. servire con una bella spolverata di zucchero a velo.