Torta frullata alle fragole
La torta frullata alle fragole è un qualcosa di davvero unico. Tipicamente primaverile, è una torta morbidissima, umida e profumatissima, da servire in qualunque momento della giornata. Se poi volete dare un tocco più deciso potrete bagnare con un po’ di liquore alle fragole prima di servire.
INGREDIENTI
300 g Farina
2 Uova
250 g Zucchero
150 g Fragole
q.b. Sale
70 g Burro
1 bustina Lievito
Iniziate con il lavare le fragole, togliete il picciolo, adagiatele nel bicchiere del frullatore e frullatele.
Mettete in una ciotola della planetaria le uova insieme allo zucchero e a un pizzico di sale e sbattete fino a quando il composto avrà assunto un colore più chiaro e gonfio.
Quando le uova saranno belle gonfie unitevi il burro e le fragole che avete frullato in precedenza e mescolate bene il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed uniforme.
A questo punto incorporatevi la farina e il lievito e mescolate dal basso verso l’alto in modo da non smontare il composto.
Imburrate e infarinate una tortiera, versatevi all’interno il composto e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 40 minuti.
Al termine della cottura sfornate la vostra torta frullata alle fragole, fatela raffreddare e prima di portarla in tavola spolverizzatela con dello zucchero a velo o ricopritela con della marmellata di fragole.