Torta fresca alle fragole
Se vuoi preparare una torta fresca e golosa con frutta di stagione la torta fresca alle fragole è quello che ci vuole. E’ facilissima da preparare ed è un dessert perfetto da servire in ogni occasione. Si prepara senza cottura.
Ho usato delle belle fragole rosse del mio orto è il risultato è stato ottimo.
Se vuoi preparare un altro dolce con le fragole prova la meringata alle fragole
Ingredienti
per la base
- 175 grammi di biscotti secchi
- 100 grammi do biscotti frollini al cioccolato
- 120 grammi di burro
per la crema
- 250 grammi di mascarpone
- 150 grammi di yogurt bianco
- 200 millilitri di panna fresca
- 80 grammi di zucchero a velo
- 350 grammi di fragole
Come fare la torta fresca alle fragole
1. Per preparare la base della torta fresca alle fragole frullate i biscotti , aggiungete il burro fuso e amalgamate per bene. Stendete 3/4 del composto ottenuto sulla base di una tortiera a cerchio apribile del diametro di cm 24, preventivamente imburrata e foderata con carta forno. Pressate bene aiutandovi con il dorso di un cucchiaio o con le mani e ponete la base nel frigorifero a rassodare. 1/4 di composto mettetelo in un recipiente e poi in frigorifero.
2. Per preparare la crema mescolate il mascarpone con lo yogurt e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema vellutata. Aggiungete la panna montata e mescolate delicatamente e poi aggiungete le fragole tagliate a piccoli pezzetti.
3. Togliete la base dal frigorifero e versate la crema nella tortiera, livellate per bene e poi sbriciolate 1/4 del composto tenuto da parte sulla crema. Mettete la torta in frigorifero e attendete almeno due ore prima di servirla.