Cosa ci fanno del pane raffermo, latte, cioccolato delle uova di Pasqua avanzato, gli ultimi amaretti della confezione, della granella di nocciola dimenticata in dispensa e un barattolo di Nocciolata Rigoni di Asiago??
Una super torta di pane ovviamente!!!
Vi ho già raccontato di questa torta in un altro post. E’ una torta che mi ricorda l’infanzia, quando, mia madre, per non buttare via il pane avanzato da giorni, ci faceva una fantastica torta di pane. Il bello è che non era mai la stessa, perchè ogni volta ci metteva quello che aveva a disposizione in dispensa. Quello che era avanzato e nessuno più mangiava.
Ed è proprio questo il bello e il buono di questa torta, che cambia sempre rimanendo buonissima e soprattutto si può usare tutto quello che rimane in dispensa dimenticato da tutti.
Questa volta ho deciso di arricchire la mia torta di pane con delle generose cucchiaiate di Nocciolata Rigoni di Asiago e devo dire che il risultato è stato super, ha reso la torta ancora più cremosa e le ha donato un gusto delicato di crema di nocciola.
PER PREPARARLA VI OCCORRERA’: