Ingredienti per la pasta:
3 uova, sale
150 gr di zucchero
100 gr di farina 00
50 gr di fecola
Montare le uova con un pizzico di sale e lo zucchero fino a quando l’impasto sarà molto voluminoso e soffice. Aggiungere la farina setacciata assieme alla fecola ed incorporarla alle uova molto delicatamente. Preparare una tortiera di 24 cm di diametro imburrata ed infarinata e distribuire il composto uniformemente. Infornare e cuocere a 180° per 20-25′ poi sfornare lasciar raffreddare.
Ingredienti per la crema:
600 gr di panna fresca
2 buste di pannafix
300 gr di crema di marroni
100 gr di cioccolato fondente
Montare la panna con lo stabilizzante. Mettere la crema di marroni in una ciotola ed incorporare adagio 400 gr di panna montata mescolando delicatamente.
Sciogliere il cioccolato e aggiungerlo alla panna montata rimasta.
Per completare il dolce:
100 gr di marrons glacès
bagna alla vaniglia
Tagliare il Pan di Spagna a metà ed inumidirlo con la bagna alla vaniglia. Posizionare la base del dolce in un piatto da portata e distribuire sopra circa due terzi della crema ai marroni, spezzettare i marrons glacès e cospargerli sulla crema. Chiudere mettendo sopra il secondo disco di Pan di Spagna poi ricoprire anche questo con la crema ai marroni infine usare la panna al cioccolato per ricoprire il bordo e per decorare. Mettere in frigo per alcune ore prima di servire.