TORTA ALLA CREMA DI CASTAGNE

Ingredienti per la pasta:
3 uova, sale
150  gr di zucchero
100  gr di farina 00
50  gr di fecola

Montare le uova con un pizzico di sale e lo zucchero fino a quando l’impasto sarà molto voluminoso e soffice. Aggiungere  la farina setacciata assieme alla fecola ed incorporarla alle uova molto delicatamente. Preparare una tortiera di 24 cm di diametro imburrata ed infarinata e distribuire il composto uniformemente.  Infornare e cuocere a 180°  per 20-25′ poi sfornare lasciar raffreddare.

Ingredienti per la crema:
600  gr di panna fresca
2  buste di pannafix
300  gr di crema di marroni
100  gr di cioccolato fondente
Montare la panna con lo stabilizzante.  Mettere la crema di marroni in una ciotola ed incorporare adagio 400  gr di panna montata mescolando delicatamente. 
Sciogliere il cioccolato e aggiungerlo alla panna montata rimasta.
Per completare il dolce:
100  gr di marrons glacès 
bagna alla vaniglia

Tagliare il Pan di Spagna a metà ed inumidirlo con la bagna alla vaniglia. Posizionare la base del dolce in un piatto da portata e distribuire sopra circa due terzi della crema ai marroni, spezzettare i marrons glacès e cospargerli sulla crema. Chiudere mettendo sopra il secondo disco di Pan di Spagna poi ricoprire anche questo con la crema ai marroni infine usare la panna al cioccolato per ricoprire il bordo e per decorare. Mettere in frigo per alcune ore prima di servire.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]