Torrette con patate, pomodori, mozzarella e Pesto di Nocciola Sciara

Torrette con patate, pomodori, mozzarella e Pesto di Nocciola Sciara

Per preparare queste torrette ho usato un condimento genuino e naturale direttamente dalla Sicilia e pronto da gustare, cioè, il Pesto di Nocciole Sciara! Il profumo e il sapore speciale delle migliori Nocciole si abbina a ogni piatto e invenzione in cucina. Passione e natura rendono il Pesto di Nocciola Sciara notevole per gusto e qualità. Un prodotto di origine artigianale che saprà deliziare anche i palati più pretenziosi, un condimento assolutamente genuino e naturale per impreziosire ogni pasto. Perfetto per essere accostato a primi piatti, secondi di pesce e di carne, ma noi abbiamo preparato queste torrette fresche e gustose, anche perché con il caldo si deve stare sempre di meno davanti ai fornelli e questo pesto mi ha dato una mano in cucina. Se siete golosi potete preparare anche due patate a testa, anziché una, sicuramente non vi pentirete. Allora, vi ho fatto venire la fame?,… correte a prepararle, ci vogliono pochi ingredienti, ma che rendono molto….

 

Ingredienti :

Preparazione :

  1. Per fare bollire le patate, e questa operazione si può fare molto in anticipo, lavare le patate e cuocere in abbondante acqua salata per circa 30- 40 minuti, in base alla grandezza.
  2. Scolare, lasciare intiepidire, sbucciare e tagliare a fettine di circa 1/2 cm di spessore.
  3. Lavare i pomodori, asciugare, tagliare a fettine di circa 1/2 cm di spessore, salare leggermente e lasciare in una scolapasta per perdere l’acqua in eccesso.
  4. Asciugare bene anche le mozzarelle, tagliare anch’esse a fettine di circa 1/2 cm di spessore e condire con un pizzico di brodo granulare vegetale o in mancanza con un pizzico di sale.
  5. Sgrassare le fettine di bacon in una padella riscaldata sul fuoco, ma senza grassi aggiunti.
  6. Ora che è tutto pronto, impiattare : Mettere su un piatto una fettina di patata, spalmare sopra uno strato di pesto di nocciola, coprire con una fetta di pomodoro, di nuovo uno strato di pesto di nocciola,  mettere sopra una fettina di mozzarella e un altro strato di pesto di nocciola, facendo la stessa operazione con un altro strato di patate, pesto, pomodoro, pesto, mozzarella, pesto ed infine mettere sopra anche la fettina di bacon sgrassata e una fogliolina di basilico.
  7. Proseguire nel preparare fino all’esaurimento degli ingredienti, decorando il piatto con delle noccioline, preferibilmente tostate e qualche fogliolina di basilico.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]