Tonno allo zenzero e peperoncino

Una ricetta velocissima, adatta a tutta la famiglia. Il tonno allo zenzero e peperoncino vi sorprenderà per il suo sapore e per il suo profumo e soprattutto per la semplicità con cui si prepara.

Tonno allo zenzero

Ingredienti per 4 persone:

500 g tonno fresco

olio extra vergine di oliva

zenzero fresco

peperoncino

sale

 

Prendete il tonno e tagliatelo a cubetti di 2-3 centimetri di lato e mettetelo in una ciotola. Preparate una marinatura con 2-3 cucchiai di olio, un cucchiaino di zenzero grattugiato, qualche pezzetto di peperoncino (per la quantità regolatevi secondo i vostri gusti) e un pizzico di sale. Emulsionate la salsa poi versate la marinatura sul tonno e mescolate. Lasciate riposare per almeno 10 minuti (più tempo avete meglio è, un’ora sarebbe perfetta!). Ora mettete sul fuoco una piastra antiaderente o una padella con un filo di olio, e fatela scaldare bene. Versate il tonno sulla padella con tutta la marinatura e fatelo cuocere molto velocemente su tutti i lati. Così facendo manterrà all’interno tutti i cuoi succhi,

Tonno allo zenzero

 

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]