Teaser Tuesday #6

Prima martedì del mese, quindi si gioca con il Teaser Tuesday! Questa settimana imbroglio un po, perché devo incontrarmi con il mio gruppo di lettura e non ho finito l’ultimo libro perché Saramago mi ha preso troppo tempo (>.> Cicerone dei tempi moderni), ma comunque ho messo in pausa un libro che sto leggendo per finire quest’altro. Ma ovviamente vi spoilero entrambi.

teaser-tuesdays

Regole del teaser tuesdays:
  • Prendi il libro che stai leggendo in una pagina a caso; 
  • Condividi un breve spezzone di quella pagina (“Teaser”)
  • Vietato lo spoiler (rivelare finali, assassini etc..)
  • Riporta anche il titolo e l’autore così che gli altri lettori possano aggiungere il libro alla loro lista dei libri da leggere se sono rimasti colpiti dall’ estratto.

Diana Gabaldon, Outlander (la straniera) – Casa editrice Corbaccio

“Che cosa accadde?” Stavolta avevo quasi dimenticato di usare un tono brusco. “Be, un giorno mi disse di mettermi di fronte alla classe: voleva punirmi perché, siccome non riuscivo a scrivere bene con la mano destra, continuavo a farlo con la sinistra. Mi picchiò tre volte con la cinghia – aveva impiegato quasi cinque minuti, il bastardo – e tra un colpo e l’altro me ne diceva di tutti i colori: che ero stupido, pigro, testardo. La mano mi bruciava da morire perché era la seconda volta, quel giorno, e io ero spaventatissimo perché avrei preso un sacco di botte, una volta a casa. Era la regola: se venivo picchiato a scuola, le prendevo ancora subito dopo essere arrivato a casa, perché mio padre pensava che l’istruzione era importante… E comunque, per farla breve, io mi arrabbiai.” Ripiegò involontariamente la mano sinistra attorno alla briglia, come per proteggersi il palmo sensibile.

Andrea G. Pinketts, Nonostante Clizia – Casa editrice Mondadori

Un esempio. Alla più anonima clonazione della Naomi internazionale dona anche il Kutton, una tipica veste dell’antico popolo ebraico con maniche  molto strette, aderente al corpo mediante tiranti che recano sul fondo dei campanellini. Una prosciuttesca giornalista di moda così conciata sembra un piccolo albero di natale.

Archiviato in:Curiosità Tagged: curiositò, libri

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]