Spaghetti veloci ai due pomodori

Gli spaghetti veloci ai due pomodori sono un piatto veramente gustoso, dell’ultimo minuto, veloce e golosissimo.
Il gusto saporito dei pomodori secchi si abbina perfettamente ai pomodorini freschi, pochi ingredienti che risolveranno una cena a due o anche con gli amici.

1470835965_54715b60440bfe178ff637e96f8f42a4d151c835-1192441973
Ingredienti
•10 pomodorini
•6 pomodori secchi
•q.b di olio extravergine d’oliva
•1 spicchio d’aglio
•200 g di spaghetti
•q.b di sale
•q.b di pepe
•1 peperoncino

Preparazione

Per preparare gli spaghetti veloci ai due pomodori dovete riempire una pentola capiente di acqua, che servirà per i vostri spaghetti, e mettetela sul fuoco.

Nel frattempo sbucciate uno spicchio di aglio e tritatelo finimente. Prendete i pomodorini e tagliateli a metà. Togliete un po’ di semi al peperoncino e tagliatelo a rondelle. A questo punto serve una padella capiente. Aggiungete abbondante olio e fate scaldare.

Unite l’aglio tritato, il peperoncino a rondelle, i pomodorini tagliati, un po’ di sale e di pepe e fate saltare fino a quando non si saranno ammorbiditi. Spegnete la vostra padella. Su un tagliere affettate i pomodori secchi e uniteli al vostro sughetto. Volendo potete aggiungere un pochino di olio dei pomodori secchi in quanto ricco di odori e sapori. Date una mescolata per amalgamare i vostri ingredienti di base.

Una volta che l’acqua per la pasta bollirà, mettete i vostri spaghetti e lasciateli cuocere fino a che non saranno al dente.

Scolate, accendete a fiamma bassa la vostra padella, aggiungete gli spaghetti e fate saltare in modo che la pasta si insaporisca e l’olio la renda cremosa.

The post Spaghetti veloci ai due pomodori appeared first on Cosa cucino oggi? Ricette di cucina con foto, tutte le ricette della mia cucina.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]