Preparazione: 10 minuti
Cottura: 40 minuti
Vino consigliato: Sauvignon
Ingredienti per 4 persone:
-320 gr. di spaghetti
-mollica di pane raffermo q.b.
-n. 12 pomodorini
- foglie di basilico
-foglie di menta
-prezzemolo
-olio extravergine di oliva
-1 spicchio di aglio
-peperoncino
-500 gr di gamberetti
-sale q.b.
Preparazione
1) Preriscaldare i forno a 100°. Lavare e tagliare i pomodorini a meta (lasciarne qualcuno intero per la decorazione) e cuocere per 30 minuti.
2) Far rosolare in poco olio e.v.o. lo spicchio di aglio tagliano finemente, un tocchetto di peperoncino fresco ed una parte di prezzemolo tritato.
3) Preparare la mollica frullandola con le erbe fresche e poi far tostare pochi minuti in forno
3) Preparare la mollica frullandola con le erbe fresche e poi far tostare pochi minuti in forno
4) Pulire i gamberetti eliminando testa e carapace e condirli con sale e olio.
5) Cuocere in abbondante acqua salata gli spaghetti, far finire la cottura in padella aggiungendo un po’ dell’acqua di cottura. Aggiungere i pomodorini, i gamberetti e saltare il tutto per pochi minuti.
Composizione del piatto
Impiattara gli spaghetti a nido al centro del piatto con il sugo. Guarnire con il pane aromatizzato, qualche pomodorino intero, basilico e un filo d’olio
Altre ricette simili a questa:
Il Migliaccio
#LaRicetteDiCarnevale: Ravioli dolci con ripieno goloso
Castagnole di ricotta da La Prova del Cuoco
Ho iniziato a montare il vlog
Pane d'orzo "quello pane orzato del quale si satolleranno a migliaia" per &quo...
Defenisi Perbandingan Administrasi Publik / Buku Perbandingan Administrasi Publik Model Konsep Dan A...

