Spaghetti con broccoli

Ingredienti per 4 persone:

Spaghetti = 400 gr
Broccoli = 400 gr
Aglio = 3
Peperoncino rosso = q.b.
Vino bianco = 50 cl
Olio

Preparazione:
Lavare accuratamente i broccoli e lessarli. In una pentola grande mettete quindi a bollire acqua sufficiente anche per riutilizzarla nella successiva cottura della pasta. Una volta in ebollizione mettete a lessare i broccoli per 15-20 minuti, salando l’acqua.
Nel frattempo tagliate il peperoncino sottile e mettetelo con un pezzo d’aglio in una padella molto ampia con abbondante olio. Una volta lessate i broccoli scolateli e privateli dei gambi più duri. Tagliate le infiorescenze con il coltello, in modo da sminuzzarle un pochino e ponete la padella sul fuoco moderato per soffriggere l’aglio e il peperoncino. Una volta dorato ponete i broccoli e iniziate ad amalgamare bene per ottenere un pochino di cremina sul fondo della padella, aiutandovi con un pochino di vino bianco da sfumare. Fate cuocere per un quarto d’ora mescolando spesso e salando quanto basta.
Nel frattempo userete la stessa acqua calda del broccolo per cuocere gli spaghetti, calcolando il tempo necessario per terminarne la cottura con quello dei broccoli ripassati in padella.
Una volta cotti, scolateli e saltateli in padella con i broccoli, mescolando bene.

27 Visite totali, 14 visite odierne

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]