Spaghetti alla chitarra alla pescatrice

Spaghetti alla chitarra

spaghetti alla chitarra.jpg

 


 Ingredienti
 
– 400 g di spaghetti alla chitarra
– 12 scampi
– 400 g di vongole
– 400 g di fasolari
– 300 g di rana pescatrice
– 200 g di totani
– 300 g di passata di pomodoro
– 2 cucchiai di olio extravergine di oliva
– 4 spicchi di aglio
– 1/2 bicchiere di vino bianco
– 2 ciuffi di prezzemolo
– 1 peperoncino piccante
– sale

Preparazione

La ricetta in 5 mosse
93002THN.jpg1) Fate aprire in un tegame al vapore le vongole e i fasolari già spurgati con 1 ciuffo di prezzemolo pulito 2 spicchi di aglio e pochissima acqua. Sgusciateli, filtrate il loro liquido di cottura e tenete tutto da parte

93003THN.jpg2) Pulite e svuotate i totani e tagliateli ad anelli eliminate la pelle e la lisca della rana pescatrice e tagliate la polpa a pezzetti. Sciacquate con cura gli scampi, sgusciateli, eliminate il filamento scuro e lasciateli interi.

93004THN.jpg3) Rosolate il restante aglio nell’olio extravergine, aggiungete gli scampi e i totani, il vino e fate insaporire per circa 5 minuti, quindi levate i crostacei e teneteli da parte. Aggiungete il liquido filtrato dei molluschi, la passata di pomodoro, il peperoncino tritato e fate cuocere ancora per 15 minuti.

4) Unite anche la rana pescatrice e spolverizzate con il prezzemolo rimasto, già pulito e tritato . Dopo circa 10 minuti aggiungete gli scampi, le vongole, i fasolari e salate.

93005THN.jpg5) Lessate gli spaghetti in abbondante acqua salata, scolateli al dente e fateli saltare per circa 1 minuto nella padella con il condimento preparato. Mescolate e servite

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]