Buon lunedì a tutti e bentornati alla nostra rubrica Light & Tasty; voglio iniziare dando il benvenuto a Catia nel nostro gruppo, spero tanto che possiamo essere una bella squadra e sono sicura che sarà una esperienza divertente!
Siamo tornati tutte al lavoro, ma l’estate non è ancora finita: qui da me fa ancora caldissimo e abbiamo voglia di cibi freschi, leggeri, che possano ristorare il fisico e il palato, Come avrete capito dalla foto, oggi il tema è rappresentato dai frutti di bosco. In questo periodo, per poterli utilizzare, devo necessariamente ricorrere ad un prodotto che non proviene dal mio territorio in quanto, con le nostre temperature, sarebbe proprio impossibile reperirli. Per fortuna i prodotti della nostra bella Italia viaggiano veloci e anche qui, nell’estremo lembo di Sicilia, posso gustare i piccoli frutti di un’altra regione che amo alla follia: il Trentino Alto Adige. Proprio per poterne conservare tutto il profumo più a lungo, ho deciso di preparare un sorbetto.
Servire decorando con le fragoline di bosco, un ciuffetto di menta e per i più golosi della panna montata ( io oggi non la metterò per restare fedele al motto che portiamo avanti “leggero e gustoso”).
.