Come foodblogger mi è stato proposto di recensire una storica azienda che propone prodotti surgelati di qualità. Non sapevo né il nome né quali prodotti mi avrebbero proposto, ma ho detto di si!
Quando poi ho scoperto che l’azienda in questione è Bofrost, ho fatto un viaggio nel tempo e sono tornata indietro a circa 40 anni fa: mi ricordo ancora le scorpacciate che si faceva mio fratello di buonissimi gelati e verdure in pastella. Oppure di quando io, ancora piccola, mi divertivo a sfogliare i loro cataloghi.
Bofrost nasce nel 1966 in Germania e da allora vende e consegna a domicilio alimenti surgelati in dodici paesi europei.
Era un bel po’ di tempo che non ne sentivo parlare, forse perché essendo oggigiorno possibile trovare di tutto nei supermercati, l’idea di comprare da catalogo mi sembrava un po’ passata di moda.
E invece ho scoperto che è quanto di più attuale! Con i ritmi frenetici attuali e i tempi sempre più ristretti, ormai tutto viene ordinato su internet. Per tantissime persone è diventata un’abitudine fare la spesa online e, diciamocelo, è comodissimo che arrivi tutto direttamente a casa!
Ecco appunto, ordinare online. Una volta Bofrost era solo il camioncino che passava con cadenza quindicinale. Oggi l’azienda si è reinventata per servire i clienti in modo moderno ed ha fatto un balzo nel mondo contemporaneo.
Attraverso il sito web si possono scegliere i prodotti e ordinare online… oltre all’ampio catalogo sono presenti anche le ricette consigliate, le proposte del mese in offerta e tanto altro.
Una volta ordinato quello che si desidera ci si accorda per la consegna. Se poi i ragazzi sono tutti simpatici come quelli che ho avuto modo di conoscere io, beh, ancora meglio! Vi racconto un aneddoto in proposito: vivendo in zona extra doganale, non era possibile ricevere i prodotti direttamente a casa. Allora ho dato l’indirizzo di amici di un paese vicino, per agevolare il recapito senza dover superare la dogana. Il giorno della consegna, stavo scendendo in bassa valle per altre commissioni, quando vedo il furgoncino Bofrost che usciva da un incrocio. Ho frenato, fatto inversione e li ho inseguiti!
Ho visto che si fermavano per altre consegne e sono andata a bussargli al finestrino dicendo “dovreste avere una consegna per me!”. Non so come ma hanno capito subito chi ero e mi hanno consegnato subito tutti i prodotti.
Sono stati veloci, cortesi ed efficienti. E’ stato bello, nel pomeriggio, incrociarli di nuovo e sentirmi salutare con un colpo di clacson e un bel sorriso: in un attimo si è creato un bel rapporto di fiducia tra azienda e cliente.
Altre ricette simili a questa: