Sfizi di gamberetti
sono un’antipasto a base di gamberetti dal sapore unico e raffinato, deliziose palline che si sciolgono in bocca, quando li preparo vanno praticamente a ruba La ricetta è di una foodblogger Bravissima ArabafeliceinCucina ricetta originale qui. Gli sfizi di gamberetti sono delle palline golose fatte con una besciamella molto soda arricchita con gamberetti freschi, il tutto rigorosamente fritto. Quale migliore occasione per me di realizzare i mitici sfizi di gamberetti adesso che ho la mia Airfryer, la nuova friggitrice ad aria che frigge con un solo cucchiaio di olio. Il risultato un fritto croccante che esaltava ancor di più il sapore dei gamberetti, insomma una vera delizia. Appena preparate un menu a base di pesce, vi consiglio di inserire negli antipasti questi meravigliosi sfizi, non li lascerete più. Seguitemi per la ricetta!!!!!
Se siete interessati all’acquisto di Airfryer un buono sconto del 25% qui:
INGREDIENTI X CIRCA 25 PEZZI
200 gr di latte
30 gr di burro
50 gr di farina
1 albume
1 cucchiaio e mezzo di maizena
200 gr di gamberetti freschi lessati
prezzemolo
sale q.b
pangrattato
2 cucchiai di olio di semi.
PROCEDIMENTO
Pulire e lessare i gamberetti in acqua bollente salata per circa due minuti. colarli e tagliarli a piccoli pezzettini. Metterli da parte
Iniziare a preparare la besciamella, In un tegame sciogliere il burro, unire pian piano la farina setacciata alternata con il latte, girare di continuo e cuocere il tutto sempre girando fino a quando la besciamella è pronta, si otterrà un composto molto denso, lavorarlo bene con un cucchiaio dio legno fino a quando non si staccherà facilmente dalle pareti della pentola.
Far intiepidire, poi aggiungere l’albume, la maizena, il prezzemolo tritato ed il sale.
Lavorare il composto fino a far amalgamare bene gli ingredienti.
Unire a questo punto i gamberetti, amalgamare il tutto e mettere in frigorifero per almeno un’ora a riposare.
Riprendere il composto dal frigorifero ed iniziare a formare con le mani tante piccole palline. Il composto risulta facilmente lavorabile.
Arrotolare le palline nel pangrattato.
Preriscaldare Airfryer a 200° per circa 6 minuti.
Con l’aiuto di un pennellino di silicone bagnare le palline con i due cucchiai di olio.
Sistemare parte delle palline nel cestello ricoperto con un foglio di carta da forno tagliato a misure.
Impostare il termostato a 180°, friggere le palline per circa 10/12 minuti fino a doratura.
**********************************************************************************************************
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround “Per fortuna in Cucina c’è Philips” con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con Airfryer Philips HD9220/20 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30giorni” http://www.philips.it/c-p/HD9220_20/viva-collection-airfryer-con-tecnologia-rapid-air
Scopri di più su Airfryer: http://www.philips.it/c-m-ho/cottura/airfryer-top
Se sei interessato all’acquisto della tua Airfryer potrai ricevere uno sconto del 25% come mio follower inserendo nel tuo ordine di acquisto il codice sconto: “PHILIPSCOOKAROUND16″ all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale” .
**********************************************************************************************************