San Valentino…innamorati a Camogli. Love is in Liguria

Quale scenario migliore della magnifica Camogli per celebrare la Festa degli Innamorati?
Anche quest’anno, dal 5 febbraio alla fine del mese, sono state organizzate diverse iniziative che coinvolgono i comparti economici,  commerciali e turistici della cittadina rivierasca per quanto l’evento preveda i necessari adeguamenti dovuti all’attuale situazione pandemica. 
Il simbolo per eccellenza di San Valentino a Camogli è il Piatto Ricordo che è ormai divenuto ambitissimo oggetto da collezione, tanto che la prenotazione presso i ristoranti della località ligure che propongono il Menu dedicato agli Innamorati è diventata assolutamente necessaria. 

Il Piatto collezione di San Valentino… innamorati a Camogli 2022 è firmato dall’artista Michele Camusso, ingegnere meccanico che trasforma forme, volumi e colori in magnifiche opere come, appunto, quella dedicato all’evento camoglino.
 

La miriade di lumini galleggianti calati in mare la prima domenica di agosto al calar della sera e poi, la spiaggia, la chiesa, le case colorate tipiche di Camogli. Questo lo splendido disegno creato da Camusso. 

San Valentino a Camogli
L’intera collezione dei Piatti di San Valentino alle spalle di
Luciana Sirola, Presidente Ascot Camogli 
Gli appuntamenti di febbraio a Camogli 
L’isola che non c’è.  Invito all’Abbazia di San Fruttuoso 
Tra Camogli e Portofino,  nel cuore del Promontorio,  è incastonata l’antica Abbazia di San Fruttuoso. Un luogo suggestivo,  una vera perla dal fascino ineguagliabile immersa nella natura, restaurata dal FAI, Fondo Ambientale Italiano e raggiungibile soltanto dal mare o a piedi, seguendo diversi sentieri,  ben segnalati, all’interno del Parco di Portofino.
Dal 5 al 14 febbraio, nei giorni di apertura del museo, una coppia entrerà con un solo biglietto. Il 14, ci sarà una visita speciale con la guida del direttore, su prenotazione e con un numero massimo di 14 partecipanti.
informazioni: 
www.abbaziadisanfruttuoso.it, 0185 772703, faisanfruttuoso@fondoambiente.it

Mini Crociera di San Valentino a Camogli 
Un breve ma affascinante viaggio alla volta di Punta Chiappa e San Fruttuoso di Camogli.  
Sabato 12, domenica 13 e lunedì 14 febbraio,  l’appuntamento sarà all’imbarcadero di Camogli provvisti del cuore rosso, distribuito gratuitamente sul lungomare presso l’info Point. Sui cuori rossi è possibile scrivere il proprio nome, una poesia, un pensiero, ovviamente dedicati all’amore.
Ogni coppia avrà eccezionalmente i biglietti di andata e ritorno al prezzo della sola andata. 
informazioni:
San Valentino…innamorati a Camogli, trentacinquesima edizione

Un’iniziativa promossa da Associazione Commercianti ed Operatori Turistici di Camogli e Comune di Camogli con il patrocinio di Regione Liguria,  Camera di Commercio di Genova, Ascoli Confcommercio Genova con la collaborazione di Agenzia in Liguria è Pro Loco Camogli.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]