Salumificio Leoni la buonissima salumeria italiana

Ciao carissimi lettori, oggi vi farò conoscere il salumificio Leoni che da oltre 50 anni è sul territorio italiano,una piccola realtà situata ai piedi delle colline reggiane  nel comune di Bibbiano, portata avanti da persone unite e motivate dalla stessa passione ed esperienza per il loro lavoro,è un grandissimo onore per me poterlo ospitare sul mio blog.
Ebbe inizio nel 1960 da un piccolo laboratorio artigianale costruito da due straordinarie persone, i loro  nonni, che misero la loro esperienza, la loro passione e la loro forza nel creare un prodotto buono e genuino.

 Quello che ancora oggi arriva sulle nostre tavole.
Ci mettono grande esperienza e grande passione per ciò che fanno,per questo ogni loro prosciutto è curato con amore.
E’un’azienda piccola ed è concentrata in un’unica sede, infatti il fondatore controlla tutti i giorni la produzione in modo da garantire una qualità eccellente.

Profumi, sapori, materie prime,controllo,sicurezza e qualità.
Salumi Leoni è una vera garanzia questo è, in sintesi, il Salumificio Leoni!

Ho ricevuto 15 vaschette di affettati che vado a farvi conoscere.    
Tre vaschette di prosciutto cotto soave, tre di  prosciutto cotto gentile, tre della nuova pancetta nazionale cotta, e sei vaschette di fiocco prosciutto nazionale balsamico.

Pancetta nazionale cotta

Pancetta fresca di suino nazionale scotennata e legata a mano, lavorata con una speciale salina,le  lievi venature di grasso mantengono il prodotto morbidissimo

                                                                                                                          Prosciutto Soave

Coscia fresca di suino olandese disossato con tecnica a prosciutto chiuso e poi rifilato dal grasso in eccesso. La salina dolce,conferisce al prodotto una delicatezza e una morbidezza avvolgente al palato. 
Un alimento sano e nutriente, senza polifosfati aggiunti, senza glutine e derivati del latte.

Prosciutto Gentile
Coscia fresca di suino danese disossata e privata del grasso in eccesso. E’ un prosciutto compatto, tenero e dal sapore delicato grazie alla giusta quantità di grasso. 

Adatto ad alti volumi di vendite e ai piatti di tutti i giorni. Prosciutto senza polifosfati aggiunti, senza glutine e derivati del latte
Fiocco di Prosciutto



Fiocco fresco di suino nazionale, lavorato all’interno con una salina ricca di condimento al balsamico. Di colore leggermente ambrato, ha un sapore originale, unico e inimitabile.

Tutte le vaschette sono confezionate sottovuoto e termicamente trattato in autoclave.


Questi affettati hanno un profumo e un sapore unico, ne siamo rimasti tutti soddisfatti, hanno rispettato le nostre aspettative.


 Figuratevi che i miei figli nemmeno in una settimana li hanno finiti tutti, meno male che almeno ho fatto qualche foto quando ho preparato le piadine, ve li consiglio buonissimi e di altissima qualità.

Sito

Pagina facebook

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]