Salmone Vegan

Ero da molto tempo alla ricerca di una ricetta che riuscisse ad imitare il vero salmone senza disturbare, però, le loro vite. E, alla fine, ci sono riuscito. L’ho trovata!
Questa è la ricetta che oggi voglio insegnarvi; un’idea veloce e fresca che arriva direttamente dalla cucina giapponese!!!

Iniziamo:

Frullare una manciata di mandorle (potete usarle con pellicina o pelate; è uguale… non si noteranno) assieme a due carote tagliate a pezzetti, alghe tagliate con le forbici, un quarto di cipolla rossa, semi di finocchio o di aneto, olio e un leggero pizzico di sale, fino ad ottenere la stessa consistenza e lo stesso colore del “crudele” pesce… e vi stupirà molto quella trasformazione!

Assaggiate, aggiustando di sale (o di alghe se vi sembra con poco sapore di mare) e… siete quasi alla fine.

Impiattate il composto come nella foto, circondandolo con un’insalata di spicchi di mandarini (ma vanno bene anche le arance) e cipolla rossa (non ne serve troppa) e servite.

Piccola curiosità: quest’impasto, per me, è una Ricetta Jolly. E ammetto che la prossima volta lo proverò nella pasta o persino impastellato e fritto.
Insomma… si abbina a tutte le ricette che richiedono la versione crudele.
Almeno così vive felice… e in pace!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]