Salatini di sfoglia ai wurstel velocissimi

salatini di sfoglia ai wurstel

I salatini di sfoglia ai wurstel sono dei finger food davvero velocissimi da preparare e sono perfetti quando si ha bisogno di preparare qualcosa di buono, ma che sia sfizioso e veloce allo stesso tempo! Sono quindi perfetti per gli aperitivi, ma anche per allestire buffet di vario genere o per aprire un pranzo o una cena informale!

Sono davvero facilissimi da preparare, pochissimi ingredienti e in pochi minuti avrete tanti salatini di sfoglia ai wurstel da servire ai vostri ospiti..sono sicura che, per quanto son buoni, spariranno in un batter d’occhio!

Io li ho decorati con semi di sesamo, ma nulla vi vieta di decorarli anche con altri semi, per esempio semi di lino o semi di papavero o farli semplici, senza nessuna decorazione, soltanto spennellati con un tuorlo d’uovo!

Vedrete, saranno la vostra salvezza in caso di ospiti o di ricorrenze varie ed eventuali!

Bene, passiamo subito alla ricetta e vediamo come si preparano questi sfiziosissimi salatini di sfoglia ai wurstel!

Seguimi anche su Facebook –  Google+ –  Twitter –  Pinterest – Instagram 

Iscriviti alla Newsletter

Indirizzo Email *

N.B. RICORDATI DI CONFERMARE L’ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER NELLA TUA EMAIL!

Salatini di sfoglia ai wurstel

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia già pronta di formato rettangolare
  • 3 confezioni di wurstel piccoli
  • 1 tuorlo d’uovo per spennellare
  • semi di sesamo (o di papavero o di lino)

Procedimento:

Preparare i salatini di sfoglia ai wurstel è proprio un gioco da ragazzi! Come avrete notato, gli ingredienti sono pochissimi!

Prima di tutto, tirate fuori dal frigo la pasta sfoglia almeno un quarto d’ora prima, in modo che possiate utilizzarla a temperatura ambiente (quando è fredda tende a rompersi).

Srotolatela su un piano e partendo dal lato lungo del rettangolo, cominciate a posizionare i wurstel uno avanti all’altro lungo il bordo della sfoglia, mettendoli in fila.

Con delicatezza, arrotolate la pasta sfoglia attorno ai wurstel. Con un coltello tagliate lungo il bordo del cilindro ottenuto la pasta sfoglia in eccesso in eccesso. Tagliate questo cilindro a tocchetti lunghi circa 2-3 cm e sistemateli in una teglia coperta da carta forno.

Ripetete l’operazione con la pasta sfoglia e i wurstel avanzati. Quando avrete terminato queste operazioni, mettete un tuorlo d’uovo in una ciotolina e spennellate i vostri salatini di sfoglia ai wurstel. Terminate cospargendoli con i semi di sesamo.

Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20-25 minuti o comunque finchè la parte superiore dei salatini sarà ben dorata.

Tutto qui! I vostri finger food facilissimi sono pronti! Offriteli ai vostri ospiti e vedrete che non ne avanzerà nemmeno uno!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]