Rotolo di pavesini gelato semplicissimo!

Rotolo di pavesini gelato

Rotolo di pavesini gelato è il dessert che mi sono preparata per il mio compleanno, un’improvvisata. Poca voglia di preparare un dolce complicato, ma tante aspettative da parte di tutti. Vi è mai capitato di star sempre ad organizzare pranzi, dolci per le feste, ma per voi stessi desiderate proprio di non far nulla?   Vi dirò tutti, proprio tutti prima ancora di farmi gli auguri, mi hanno chiesto: Cosa hai preparato? Alla mia risposta nulla, cena semplicissima e un gelato, sembrava avessi commesso un reato, Ma come? Si da il caso che in casa ho sempre un po’ di tutto per architettare qualcosina. Volevo realizzare un rotolo con del gelato. Ed ecco che mi è venuta l’idea, senza accendere il forno per fare la pasta biscotto ed attendere troppo per il raffreddamento ho utilizzato i pavesini. Che dirvi di più, facile, veloce. In più anche un modo simpatico per presentare il gelato. Rotolo di pavesini gelato provatelo!!!!!!

Rotolo di pavesini gelato

 

 

 

INGREDIENTI

3 pacchetti di pavesini (33 biscottini)

1 bicchiere di latte e caffè

1 confezione di gelato da 500 gr gusto preferito (non occorre tutta)

crema spalmabile alle nocciole o fondente q.b

granella di nocciole per guarnire

 

PROCEDIMENTO

Distendere due pezzi di pellicola su di un piano di lavoro.

Bagnare i pavesini nel latte e caffè e sistemarli uno di fianco all’altro in senso verticale, in modo da formare 3 file da 11 pavesini.

Sistemare il gelato scelto leggermente ammorbidito sul letto di pavesini, io ho utilizzato più di metà vaschetta,  poi mettere piccole quantità di crema alle nocciole, io ho utilizzato quella fondente, giusto delle gocce, non di più.

 

Arrotolare bene il tutto e stringere forte la pellicola, in modo da formare un rotolo, l’operazione risulterà semplicissima, in quanto i pavesini bagnati si arrotoleranno alla perfezione senza rompersi.

Sistemare il rotolo in freezer per almeno un paio di ore.

Prima di servire a fette, guanire al momento il rotolo con nocciolata sciolta e granella di nocciole.

 

Semplice, veloce e buonissimo!!!!

 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]