Rotolini di pancarrè alla nutella

I rotolini di pancarrè alla nutella sono dei deliziosi dolcetti senza cottura che si preparano in un attimo. Più che una ricetta vera e propria questa è un’idea golosissima che mi è venuta in mente pochi giorni fa, quando ero a casa ed avevo un’irrefrenabile voglia di dolce..ma nessuna intenzione di accendere il forno o di mettermi ai fornelli! Gli amanti del cioccolato e soprattutto della nutella non possono proprio perderseli: servono solo tre semplicissimi ingredienti e in dieci minuti di tempo otterrete un golosissimo dolce che conquisterà proprio tutti.

Rotolini di pancarrè alla nutella

Ingredienti per 6 persone
6 fette di pancarrè
100 g di nutella
q.b. di farina di cocco
Dopo aver tolto i bordi, appiattire delicatamente le fette di pancarrè con un mattarello. Spalmare su ogni fetta un po’ di nutella, quindi arrotolarla su se stessa stringendola bene. Con l’apertura rivolta verso il basso, tagliare le due estremità irregolari e poi dividere il rotolo in due. Fare aderire ai lati un po’ di farina di cocco, far colare la nutella sui rotolini con l’aiuto dei rebbi di una forchetta e servire.
Note
Io ho utilizzato il pancarrè perchè in casa avevo quello, ma potete tranquillamente sostituirlo con il pane per tramezzini: è molto più facile da lavorare perchè è più morbido ed elastico. Se non gradite la farina di cocco potete sostituirla con la farina di pistacchi. 
Rotolini di pancarrè alla nutella

Rotolini di pancarrè alla nutella

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]