Rinaldini apre a Milano

Il pastry chef Roberto Rinaldini apre a Milano.

La notizia era nota, Rinaldini annunciò di aprire a Milano in una conferenza stampa a dicembre, il progetto è ambizioso, Milano è solo una delle trenta nuove aperture che il pasticcere insieme all’imprenditrice Micaela Dionigi, azionista della Rinaldini Pastry Spa realizzerà nell’arco dei prossimi cinque anni.

Nuove aperture in Italia e nel mondo, Rinaldini vuole rinnovare dando vita a un concept di pasticceria moderno che verrà modulato diversamente a seconda del contesto, a Rimini sede storica della pasticceria fucsia, colore marchio di fabbrica, stanno lavorando per ultimare, pare per giugno, i 5000 mq  di laboratorio.

Tornando a Milano, la pasticceria si trova in pieno centro in Via Santa Margherita, uno spazio pensato per offrire un’offerta dal primo mattino fino a orario aperitivo, due piani, sotto il laboratorio e sopra il punto vendita, fra le specialità proposte sedici gusti di gelato, monoporzioni, mignon, proposte anche d’asporto come i cassoni romagnoli.

Il gelato ricopre un ruolo di rilievo nell’offerta, considerato come un pasto completo potrà essere anche un pranzo, verrà servito tutto il giorno in coppe da sei e otto euro, fra gusti zabaione con sbrisolona,  dulce de leche con arachidi salate, mandorla con mandarino, crema di nocciola.

L’offerta gastronomica varierà a seconda dell’orario, si comincia la mattina con una colazione all’italiana, brioche, croissant, yogurt con granola, spremute, succhi, frutta, dalle 12 va in tavola la Romagna con otto proposte di pasta fresca dalle tagliatelle ai passatelli, li strozzapreti ma anche risotto, proposte per vegetariani, piadine, insalate.

Per il pomeriggio/aperitivo insalata di frutta, gelato, dolcetti, un’ampia proposta anche di vino, birre, tisane, te’, una serie di drink, bollicine, possibilità anche di piatti da asporto o da passeggio con un packaging studiato ad hoc.

In attesa  dell’apertura a Roma, Stazione Termini milanesi e non non perdetevi Rinaldini in Via Santa Margherita.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]