Ricette per un picnic

Ricette per un picnic

Questa piccola raccolta di 10 ricette per un picnic potrà essere utile a chi cerca qualche idea per riempire il cestino da portare in gite gioiose all’aria aperta.

raccolta di ricette per un picnicL’usanza di consumare pasti all’aperto risale al 600 forse in occasione di lunghi spostamenti a cavallo. Nell’800 si diffonde anche tra i nobili che volentieri consumano pasti lungo i fiumi all’aria aperta lontani dall’etichetta. Un picnic è un momento di gioia condivisa che fa felici tutti a tutte le età. Ci si organizza in famiglia o tra amici, ognuno porta del cibo che condivide con gli altri in allegria.

Le scampagnate di primavera sono le migliori, la temperatura è ideale e i più giovani si possono scatenare in libertà. L’aria aperta di sicuro metterà appetito!

La parola picnic deriva dal francese, piquer (prendere, spilluzzicare) nique (piccola cosa, di poco valore).  Questo è lo spirito che farà da guida alla preparazione del cestino: qualcosa di semplice  insieme a qualcosa che avremo cucinato con amore. Buon divertimento a tutti!

Ti piacciono le mia ricette? Metti Mi piace sulla mia pagina di  FACEBOOK  per non perdere le mie nuove ricette!

Elenco delle ricette per un picnic

In cucina con zia Lora

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]