Ratatouille estiva

Questo ricco contorno è invitante e colorato, saporito, squisito e salutare, e oltretutto è un jolly perché lo si può gustare così com’è oppure utilizzare per farcire una torta salata, delle crepes, delle lasagne o per condire la pasta. La ratatouille si può preparare in anticipo perché è buona anche fredda. Il segreto per un’ottima riuscita è cuocere le verdure aggiungendone un tipo per volta, perché non hanno tutte lo stesso tempo di cottura.

Ingredienti:
Un peperone rosso e uno giallo, una grossa melanzana, 3 zucchine, 2 carote, una grossa cipolla, una costa di sedano, basilico fresco, olio, sale, pepe.
Preparazione:
Tagliare a cubetti tutte le verdure, tenendole separate; affettare a velo la cipolla. In una larga padella, scaldare un bel giro d’olio e farvi soffriggere la cipolla e dopo pochi minuti aggiungere i cubetti di carota. Dopo circa 5 minuti aggiungere il sedano e i dadini di peperone rosso e giallo e cuocere per altri 5 minuti. Infine aggiungere le melanzane (con la buccia) e le zucchine, salare e pepare le verdure e cuocere ancora per una decina di minuti. Profumare con il basilico spezzettato.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]