About my Blog

Benvenuti nel mio Blog! Le ricette e le informazioni che troverete in queste pagine sono il frutto di trent'anni di divertimento in cucina, di "esperimenti" e di tanta passione per il buon cibo. Giorno per giorno, se mi seguirete, vedrete il Blog crescere ed arricchirsi di sempre nuove idee ed informazioni utili. Saranno graditi i vostri commenti, le vostre domande e, perchè no, anche le vostre critiche! BUON APPETITO!

giovedì 14 settembre 2017

Ratatouille estiva



Questo ricco contorno è invitante e colorato, saporito, squisito e salutare, e oltretutto è un jolly perché lo si può gustare così com'è oppure utilizzare per farcire una torta salata, delle crepes, delle lasagne o per condire la pasta. La ratatouille si può preparare in anticipo perché è buona anche fredda. Il segreto per un’ottima riuscita è cuocere le verdure aggiungendone un tipo per volta, perché non hanno tutte lo stesso tempo di cottura.


Ingredienti:
Un peperone rosso e uno giallo, una grossa melanzana, 3 zucchine, 2 carote, una grossa cipolla, una costa di sedano, basilico fresco, olio, sale, pepe.

Preparazione:
Tagliare a cubetti tutte le verdure, tenendole separate; affettare a velo la cipolla. In una larga padella, scaldare un bel giro d’olio e farvi soffriggere la cipolla e dopo pochi minuti aggiungere i cubetti di carota. Dopo circa 5 minuti aggiungere il sedano e i dadini di peperone rosso e giallo e cuocere per altri 5 minuti. Infine aggiungere le melanzane (con la buccia) e le zucchine, salare e pepare le verdure e cuocere ancora per una decina di minuti. Profumare con il basilico spezzettato.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo... condividila!

2 commenti :

Mila ha detto...

Con una bella fettona di pane...si si si!!!

Mariachiara Martinelli ha detto...

Infatti!! :)

Posta un commento