Raccolta di ricette con la macchina del pane

Raccolta di ricette con la macchina del pane con la macchina del pane si possono fare tantissime ricette ed è un valido aiuto, soprattutto con il programma impasto lievitazione, che riduce notevolmente i tempi di riposo.

Ma non solo con questa macchina del pane si possono fare anche le marmellate, i dolci e le baguette con l’apposito cestello in dotazione.

Raccolta di ricette con la macchina del pane


Colomba pasquale con la macchina del pane

Colomba pasquale con la macchina del pane La classica colomba pasquale realizzata con l’aiuto della macchina del pane, con un ottimo risultato.  


Continua


Colomba con gocce di cioccolato

La colomba con gocce di cioccolato è realizzata con l’aiuto della macchina del pane, con un ottimo risultato.  Nonostante l’aiuto della macchina del pane i tempi di lievitazione rimangono comunque molto lunghi, ma vi assicuro che vi darà un risultato fantastico.Questa ricetta è fattibile anche a mano dal momento che i tempi di lievitazione cambiano veramente […]


Continua

Panettone casalingo senza canditi

Panettone casalingo senza canditi

Panettone casalingo senza canditi, il classico panettone solo con uvetta perché a casa mia non sono graditi. Un lievitato che richiede lunghi tempi di lievitazione, ma che da davvero grandi soddisfazioni. Non avrei mai pensato di realizzarlo in casa, ma quest’anno mi sono decisa e devo dire che il risultato è stato più che soddisfacente. […]


Continua

Treccia di Pasqua della mia nonna

Treccia di Pasqua della mia nonna

Treccia di Pasqua della mia nonna Questa ricetta aveva un procedimento lunghissimo ai tempi della mia nonna (ci volevano quasi 2 giorni) …….. ora l’ho riprodotta con la macchina del pane ed è decisamente più veloce nell’esecuzione (solo 1/2 giornata)!!!


Continua

Torta di rose con crema e pesche

Torta di rose con crema e pesche

Torta di rose con crema e pesche La torta di rose è un dolce di origini mantovana di sicuro effetto per via della sua forma che la caratterizza. Ecco una sua variante con crema pasticcera e pesche sciroppate, davvero molto golosa.


Continua


Treccia al cioccolato

Treccia al cioccolato Questo pan brioche ha la prerogativa di rimanere fragrante per più giorni, io di solito lo impasto con la macchina del pane, ma è facilissimo anche da impastare a mano.


Continua

Pane baguette

Pane baguette

Pane baguette il classico pane tipico francese. Come fare una baguette di pane? Ecco la ricetta per la famosa bacchetta magica, la mollica è leggera e ariosa, la crosta è croccante  Ho cercato per un bel po’ di tempo di trovare qualcosa che mi soddisfacesse in pieno, se si va a guardare nel web ogni […]


Continua


Pane di Altamura

Pane di Altamura A base di semola di grano duro è un pane che si mantiene per più giorni.


Continua

Stella di pane alla curcuma

Stella di pane alla curcuma

Stella di pane alla curcuma un pane molto profumato che in occasione delle feste di Natale l’ho cotto all’interno di uno stampo a stella.


Continua

Pane ai ciccioli

Pane ai ciccioli

Pane ai ciccioli Un pane molto ricco  e saporito con l’aggiunta dei ciccioli e preparato con la macchina del pane. I ciccioli sono ricavati dagli scarti della spremitura del grasso del maiale, con il grasso spremuto si ottiene lo strutto e con gli scarti pressati si fanno i ciccioli.


Continua

Margherita di pane

Margherita di pane

Margherita di pane Un pane fragrante e nello stesso tempo morbido e pure bello da vedere!


Continua

Treccia saporita

Treccia saporita

Treccia saporita Un tipo di pane molto goloso arricchito con guanciale. Come dice il nome stesso, essendo arricchita con il guanciale, risulta essere molto gustosa e saporita. Con questo impasto si possono fare anche panini e grissini. Qui vieorita.ne spiegata facendola con la macchina del pane, ma vi assicuro che viene ottima anche col metodo […]


Continua


Panini burbur

Panini burbur deliziosi panini al burro morbidi e fragranti adatti sia per essere farciti sia come accompagnamento a pietanza, insalate e tutto ciò che a voi aggrada di più.Sono facili da realizzare e quindi anche chi fosse alle prime armi con i lievitati, avrà sicuramente un ottimo risultato.Anche i tempi di lievitazione sono relativamente brevi, […]


Continua


Panini al latte

Panini al latte Che si tratti di una sagra, di una festa privata o di una cena in casa, il pane fatto in casa è sempre il benvenuto. Riempito con affettati, formaggi, verdure, marmellate, creme o con altri ingredienti, è sempre gradito a tutti dai più grandi a più piccoli.Questi panini morbidissimi si prestano benissimo […]


Continua


Panini conditi alla cipolla

Panini conditi alla cipolla soffici e rustici, conditi con burro e latte ed arricchiti da cipolla di tropea.Anche in questo caso per l’impasto e la lievitazione mi avvalgo dell’aiuto della macchina del pane, ma si possono fare tranquillamente anche in modo tradizionale.


Continua


Panini alla pancetta

Panini alla pancetta questi lievitati sono molto appetitosi e sono ottimi anche mangiati così semplicemente per riempire il famoso buco allo stomaco ;)Di solito nella stagione invernale mi avvalgo della macchina del pane per impastare e fare la prima lievitazione, ma anche a mano vengono perfetti.Questa macchina del pane mi ha dato da sempre grandi soddisfazioni, sia […]


Continua

Impasto per rosticceria siciliana con macchina del pane

Impasto per rosticceria siciliana con macchina del pane

Impasto per rosticceria siciliana con macchina del pane Impasto della tradizione siciliana che si presta a tantissime preparazioni oltre alle classiche tipo le pizzette, le ravazzate, i rollò. i calzoni… Un lievitato morbido e fragrante anche il giorno dopo. Con le dosi che vi posto io di solito ci faccio 7/8 pezzi per tipo per […]


Continua

Impasto base per pizza al latte

Impasto base per pizza al latte

Impasto base per pizza al latte L’impasto che si ottiene in questo caso è più morbido rispetto a quelli fatti con l’olio e la pizza diventa più alta.


Continua

Focaccia ai ciccioli di maiale pressati

Focaccia ai ciccioli di maiale pressati

Focaccia ai ciccioli di maiale pressati Ricetta della tradizione, mia nonna materna la preparava spesso, fragrante fuori e morbida all’interno, ideale sia come merenda, che come sostitutivo del pane, oppure farcita con affettati e servita come aperitivo o in un buffet da condividere con amici e parenti.


Continua

Focaccia pugliese

Focaccia pugliese

Focaccia pugliese E’ una pizza molto soffice e particolarmente alta, condita con olio extravergine di oliva, pomodorini e origano. Il segreto di questa golosità e leggerezza sta nella presenza della patata lessa schiacciata nell’impasto.


Continua


Schiacciata romagnola con pomodorini

Schiacciata romagnola con pomodorini un lievitato salato che richiede una doppia levitazione, ma è davvero golosa e profumata.E’ una variante della focaccia romagnola con la pancetta che faceva la mia nonna materna.E’ un confort food stupendo da consumare in qualsiasi momento della giornata.Soffice e morbida all’interno con una stupenda crosticina croccante.Questa focaccia si mantiene più […]


Continua

Brioche-torta di rose salata

Brioche-torta di rose salata

Brioche-torta di rose salata Una torta salata con pasta lievitata farcita con formaggio, pancetta e prosciutto crudo. Facile da realizzare e molto saporita.


Continua


Tortano con la macchina del pane

Tortano con la macchina del paneUna deliziosa torta salata di origine campana, qui nella versione più semplice e non farcita.Classica ricetta pasquale.


Continua


Casatiello

Casatiello Tipica torta rustica della cucina napoletana preparata nel periodo di Pasqua, un lievitato salato farcito con salumi, provolone e uova.


Continua

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]