Pulcini salati al formaggio
L’antipasto salato “Pulcini salati al formaggio Philadelphia e Cheddar su cracker salati” è una proposta simpatica e creativa per rendere ancora più speciale la tavola pasquale. I pulcini, realizzati con una base di formaggio cremoso Philadelphia e ricoperti di formaggio Cheddar grattugiato sono un’idea divertente e gustosa per accogliere i vostri ospiti in modo originale. La combinazione di questi formaggi dal sapore delicato e deciso si sposa perfettamente con la croccantezza dei cracker salati, creando un contrasto di consistenze che piace a tutti. Decorati con ingredienti freschi come olive e carote, questi pulcini daranno un tocco di colore e allegria alla vostra Pasqua. Facili e veloci da preparare, sono l’antipasto perfetto per iniziare il pranzo pasquale con un sorriso! Per altri antipasti di pasqua guarda anche:
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Porzioni6 pezzi
- Metodo di cotturaSenza cottura
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per iniziare grattugia il formaggio cheddar e mettilo in una ciotola, taglia le olive a forma di triangolino e la stessa cosa con delle fettine di carota.
Prendi una piccola porzione di formaggio Philadelphia e modellala con le mani a forma di una piccola palla, poi, schiacciala leggermente per darle una forma ovale che ricordi quella di un pulcino.
Procedi così per tutte le porzioni, cercando di fare delle dimensioni uniformi, rotola delicatamente ogni “pulcino” nel Cheddar, in modo che si ricopra completamente.
Disponi i cracker salati su un piatto da portata, posiziona i pulcini sui crackers.
Usa le olive per creare gli occhi oppure dei grani di pepe nero, taglia delle piccole strisce di carota e posizionale sotto ogni pulcino, creando una forma simile a delle zampette, e il becco.
I pulcini salati con formaggio vanno consumati lo stesso giorno della preparazione.
puoi condire il formaggio Philadelphia con una punta di sale e pepe, e se desideri un sapore più deciso, puoi aggiungere anche un po’ di erba cipollina tritata o prezzemolo.
Dai uno sguardo anche alla ricetta degli asparagi avvolti in pasta sfoglia
Dosi variate per
porzioni





