Polpette di tonno e ricotta

Un’idea leggera e veloce da preparare? Eccola: polpette di tonno e ricotta. Sono piaciute molto anche ai miei bambini perché gli ho dato un profumo di limone che le rende ancor più  gustose.

Polpette di tonno e ricotta

Ingredienti per quattro persone :

500 g tonno fresco

200 g ricotta di mucca

1 limone

Zenzero fresco

Sale

Olio extravergine di oliva

 

Molto semplicemente, tritate il tonno (con un coltello o con un mixer) e mettetelo in una ciotola insieme alla ricotta, alla buccia grattugiata del limone e a una grattugiata di zenzero fresco. Aggiustate di sale e mescolate tutto, amalgamando bene tutti gli ingredienti. Formate con le mani tante palline tutte uguali fra loro, di 3 centimetri di lato.

Mettete sul fuoco una padella con 2 cucchiai di olio e fatelo scaldare. Versate le polpettine e fatele cuocere girandole di tanto in tanto.

Basteranno 10 minuti per portarle in tavola. Il tonno è buonissimo sia crudo che cotto, quindi se le polpette rimangono un po’ rosee all’interno non vi preoccupate, anzi!

Polpette di tonno e ricotta

seguici-su-facebook Se volete rimanere sempre aggiornati e visualizzare le nuove ricette pubblicate, diventate fan della pagina facebook del blog “Le ricette di mamma Lù”.

Quindi cliccate sul “Mi piace” qui sotto.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]