Polpette di pollo…avanzato

A tutti noi capita di tornare a casa dal lavoro qualche volta senza avere voglia di cucinare, o meglio, senza avere voglia di pensare tanta la stanchezza mentale di alcuni giorni particolarmente pesanti. 

Eh si, nonostante questo spazio e la cucina siano tra le cose che più mi rilassano, anche a me capita di tanto in tanto di non avere voglia di mettermi ai fornelli. E' successo di recente, una sera, in una giornata in cui avevo bisogno di qualcosa di buono per coccolarmi ma non avevo per niente voglia….e allora….POLLO ALLO SPIEDO!!!!

Dovete sapere che vicino casa mia, da quasi due anni, ha aperto una piccola bottega che vende pollo allo spiedo e patate. E' piccolissimo e, ogni volta che ci passo, cioè tutti i giorni, mi inebrio di quel profumino invitante. Per vari motivi non lo avevo mai provato e così, finalmente, abbiamo approfittato!!!!!

Come sempre quando ci facciamo trasportare dalla gola e lo stomaco brontola….abbiamo esagerato e, conclusa la cena, è avanzato mezzo pollo. Così, il giorno dopo, ci ho preparato….indovinate un pò…delle polpette!!!!!!!!!! 

Polpette di pollo ....avanzato 1

Ingredienti per circa 20 polpette

250 g di pollo allo spiedo (peso netto senza ossa)*
3 uova intere (2 per impasto e una per impanatura)
1 pizzico di sale
4 cucchiai di parmigiano grattugiato
prezzemolo sminuzzato
pane grattugiato per impanatura
olio per friggere

Polpette di pollo ....avanzato 2

Pulite il pollo eliminando pelle ed ossa. Tritatelo in un mixer per qualche secondo. Mettetelo in una ciotola ed aggiungete tutti gli ingredienti per poi impastare fino ad ottenere un composto omogeneo. 

Prendete due piattini. In uno mettete un uovo ed un pizzico di sale e mescolate con una forchetta. In un altro mettete del pane grattugiato. 

Formate le polpette della dimenzione che preferite purchè siano tutte della stessa grandezza per questioni di omogeneità di cottura. Io le ho fatte tutte di circa 5 cm di diametro.

Passate le polpette prima nell'uovo e poi nel pane grattugiato. Friggetele in olio molto caldo fino a che risulteranno ben dorate (le mie sono state in cottura circa 6 minuti, rigirandole una volta per lato). Servite calde o fredde a seconda del vostro gusto…sono ottime comunque!!! ”</p

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]