Polpette di cavolfiore

Il cavolfiore è di stagione ed allora perchè non utilizzare questo splendido ortaggio per creare un antipasto o contorno coi fiocchi? Serviranno alcuni semplici passaggi per un risultato da leccarsi i baffi!popette di cavolfiore

Polpette di cavolfiore

150 gr cavolfiore bianco
150 patate
150 provola
1 uovo
40 gr parmigiano
100 gr pan grattato
semi di sesamo bianco (se vi piacciono)
sale e pepe Q.b.
olio di semi di girasole per friggere

Procediamo con lo sbollentare le patate finchè non risultano ben morbide ed il cavolfiore, scoliamoli e uniamo il cavolo e le patate assieme schiacciandoli grossolanamente con i rebbi di una forchetta amalgamando per bene il composto.

Condiamo l’impasto raffreddato con il parmigiano, sale e pepe come preferite, l’uovo  e se il composto risulta troppo umido aggiungiamo anche due cucchiai di pan grattato. Formiamo delle palline al cui interno metteremo un tocchetto di provola fresca e ripassiamole nel pan grattato arricchito dei semini si sesamo che renderanno le polpette più croccanti e saporite.

Friggiamo le crocchette così formate, meglio se fatte riposare per una decina di minuti in freezer, ai abbondante olio si semi bollente e scoliamole su carta assorbente per levarne l’eccesso. Servitele con della squisita salsa agrodolce e buon appetito!

polpette

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]