Polpette con cuore morbido al gusto pizza

Questa è una ricetta un po’ diversa ma molto sfiziosa per preparare le polpette: infatti sono farcite con un cuore morbido, filante e saporito fatto con pomodori secchi, scamorza affumicata, Philadelphia e origano. Una vera golosità che piacerà a tutti, anche perché ricorda il gusto della pizza!

Ingredienti per 3 persone:
450 g di carne macinata, 1 uovo grande, 2-3 fette di pancarrè, 1 fettina di mortadella, 50 g di pomodori secchi, 50 g di Philadelphia, 50 g di scamorza affumicata, origano secco, 2 cucchiai di grana grattugiato, brodo, olio, sale, pepe.
Preparazione:
Ammollare in un po’ d’acqua le fette di pancarrè, poi strizzarle bene e metterle in un robot tritatutto con la mortadella: ridurre tutto in crema. In una ciotola amalgamare bene la carne con il composto di pane, l’uovo, il parmigiano, poco sale e pepe.
Mettere nel robot tritatutto la scamorza, i pomodori secchi e l’origano e tritarli finemente, poi aggiungere il Philadephia e tritare ancora per qualche secondo.
Con le mani bagnate, formare con il composto di carne 12 polpette piuttosto grandi, scavarle un po’ al centro e suddividervi il composto di formaggi e pomodori. Richiudere bene le polpette.
In una padella scaldare un giro d’olio di oliva, farvi colorire le polpette da ogni parte a fuoco moderato, poi bagnarle con il brodo bollente e cuocerle a fuoco basso, girandole ogni tanto, per circa 20 minuti.


Print Friendly and PDF
Se ti è piaciuta questa pagina, fammi un regalo… condividila!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]