In onore del successo che sta riscontrando in questo periodo il mondo dei pokemon, ho deciso di creare una ricetta semplice semplice per gli amanti dell’anime e dei giochi di questa serie. E’ un antipasto davvero semplice in cui sono necessari pochissimi ingredienti quali fra tutti uova sode e pomodori.
PER IL VIDEO DELLE POKEBALL CLICCA QUI
INGREDIENTI: (per 6 pokeballs)
- 3 uova ben sode
- 3 pomodori (delle dimensioni delle uova)
- 2 cucchiaini di maionese
- un po’ di paté di olive per decorare
PROCEDIMENTO:
Per prima cosa sgusciate le uova con delicatezza e tagliatele a metà (da ogni metà inoltre rimuovete la una piccola parte della base cosicché l’uovo possa rimanere dritto quando poggiato). Rimuovete con l’ausilio di un cucchiaino il tuorlo dall’uovo e ponetelo in una ciotola. Aggiungete ai tuorli la maionese e mescolate per bene.
Adesso tagliate anche i pomodori e rimuovete, sempre con un cucchiaino, la polpa interna con i semi.
Riprendete adesso ciascuna metà di uova e farcite la cavità (dovuta all’assenza del tuorlo) con il composto di tuorlo e maionese precedentemente preparato.
Sovrapponete alla metà d’uovo quella di pomodoro. Mettete al centro dell’uovo la base d’uovo precedentemente rimossa e disponete al centro di questa un tocco di paté di olive (se la parte d’uovo posta al centro cade, potete infilzarla alla ”pokeball’ con uno stuzzicadenti tagliato a metà.
Servite le vostre pokeball e stupite i vostri ospiti! ;D