Piano cottura induzione Aobosi, qualche giorno fa vi avevo parlato del piano cottura a induzione di Amzchef, un piano cottura simile a questo del quale vi sto per parlare e molto valido.
Siccome io mi sto trovando benissimo con quello mia sorella ha deciso di prenderne uno simile, voleva lo stesso in realtà ma al momento non era in stock.
Quindi ho pensato di recensirlo per darvi maggiori possibilità di scelta se mai ne aveste bisogno.
Contenuto della confezione:
La sola piastra ad induzione con pratico libretto d’istruzioni.
Qualità materiali del Piano cottura induzione Aobosi
Sensore touch, il pannello di controllo digitale con display a LED consente di selezionare facilmente la modalità desiderata.
Pannello in vetro-ceramica di alta qualità, la piastra in ceramica è estremamente durevole, resistente ai graffi, elegante e facilissima da pulire.
Dimensioni e peso:
- Adatto per pentole con fondo di dimensioni (12cm-26cm),
- dimensioni: 270x310x64mm,
- peso netto: 2,05 kg,
- tensione: 220V-240V.
- Cavo di alimentazione di 1 metro e 40 cm circa
Esperienza d’utilizzo del Piano cottura induzione Aobosi
Costruita con materiali di qualità.
Il piano cottura induzione Aobosi è leggero, quindi facile da trasportare, già dal primo utilizzo si capisce che è un prodotto di ottima fattura.
Lo trovo molto comodo rispetto ai fornelli a gas della cucina tradizionale, già si pensi alla pulizia, basta una sola passata con un panno umido.
Inoltre già vi ho parlato dei piani cottura ad induzione e dei pro-contro, l ebollizione dell acqua avviene in meno di 3 minuti, questo è già uno dei motivi per cui amo l induzione.
Non riesco a quantificare il risparmio energetico ma quanto meno, la fonte di calore rimane concentrata sul fondo della pentola, senza dispersioni.
I comandi sono facili da usare e intuitivi.
Il piano cottura induzione Aobosi, infatti, è dotato di un pannello dei comandi soft touch con la quale possiamo impostare la temperatura da 60 gradi a 240 gradi, ogni zona è indipendente, ha la funzione mantieni caldo, con la quale mantiene i nostri cibi alla temperatura costante di 80 gradi.
E inoltre, ha la possibilità di impostare il timer, che è di 4 ore.
La ventola ha un rumore accettabile.
Altra cosa bellissima è che è portatile, basta che lo colleghi il cavo e puoi portare ovunque!
Inoltre, puoi impostare sia a 10 livelli di potenza ma anche e 10 intervalli di temperature, cosa che trovo super utile.
Le mie conclusioni _ Rapporto qualità prezzo e dove trovare il Piano cottura induzione Aobosi
Avendo un open space cucina e stanza da pranzo, necessitavo di un piastra ad induzione con due fuochi che all’ occorrenza potevo posizionarla in terrazzo senza difficoltà, soprattutto per cucinare fritture e/o alimenti come carne o pesce che emanano odori fastidiosi durante la cottura. Avendo provato la mia di un altro marchio AMZCHEF della quale vi lascio la recensione qui