Petit forestier

Ingredienti:
per la sfoglia: 200 gr farina di farro integrale appena macinata, 20 ml olio extravergine d’oliva, 125 ml acqua, sale.
per la farcia: 500 gr funghi pleurotus, 50 gr olio extravergine d’oliva, 50 gr farina integrale di farro, 50 gr mandorle non pelate, 2 cucchiai di lievito alimentare in scaglie, sale integrale.
Preparazione:
Impastare la sfoglia e farla riposare qualche minuto.
Nel frattempo lavare e tagliare a tocchetti i funghi, cuocerli qualche minuto a fiamma bassa con poca acqua. Preparare la besciamella mescolando in una pentola olio e farina ed aggiungendo 1/2 litro d’acqua, cuocerla continuando a mescolare. Spegnere la fiamma un paio di minuti dopo l’inizio del bollore, aggiungere sale e lievito alimentare. Tritare le mandorle ed aggiungerle alla besciamella con i funghi, eliminando l’eventuale acqua in eccesso della cottura degli stessi.
Stendere la sfoglia finemente con il matterello su una teglia con cartaforno, versarvi la farcia. Stendere l’altra metà dell’impasto su un foglio di cartaforno in modo da aiutarsi meglio per ricoprire la sfoglia con la farcia. Togliere delicatamente la cartaforno e sigillare i bordi delle due sfoglie. Con un tagliapasta o un coltello praticare dei tagli sulla sfoglia superiore, faranno uscire il vapore in eccesso evitando che si gonfi. Cuocere a 220° per 30 minuti.
Bon appetit

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]