Questa ricetta nasce per un invito di Monica Bellin, instagramer versatile che spazia da ricette dolci senza glutine a bellissime creazioni shabby chic. Ha lanciato sul suo profilo l’iniziativa #dolcidacampeggio e io non potevo non partecipare.
Ho trasgredito però alla regola di preparare un dessert “/redirect.php?URL=a freddo” perché ho spadellato le pesche, però spero di venir perdonata per l’esecuzione super semplice e per il risultato goloso, fresco e senza glutine! Vi occorreranno un fornellino da campeggio e una padella e il gioco è fatto.
INGREDIENTI per 2 persone:
- 2 pesche noci
- 2 cucchiai di zucchero di canna
- 150 g di yogurt greco al naturale
- 2 cucchiai di miele
- 20 g di burro
- a piacere cannella in polvere
Lavate le pesche, tagliatele a metà e dopo aver rimosso il nocciolo in quattro spicchi l’una. Sciogliete nella padella il burro e quando comincia a sfrigolare aggiungete gli spicchi di pesca dal lato della polpa, spolverizzate con lo zucchero e fate rosolare da tutti i lati la frutta.
Disponete gli spicchi caldi su di un piatto e completate con una cucchiaiata di yogurt su ogni fetta, condite con il miele a filo e spolverizzate a piacere con la cannella.
Servite subito e gustate questo dessert guardando il panorama all’ombra della vostra tenda.
Il piatto in legno della foto della ricetta finita, l’ho acquistato a Chianale (CN) presso il negozio A LA SIMO DE L’ARBU.