Patate alla Pizzaiola Piccanti con Salsiccia

Buon Martedì! Avete trascorso delle piacevoli festività pasquali? Sono sicura di sì. Oggi vi propongo una ricetta davvero appetitosa, un’idea stuzzicante ideale anche per il prossimo 25 Aprile.
Si tratta di un secondo piatto completo, composto da salsiccia, patate e mozzarella. Per la preparazione di questa ricetta ho utilizzato l’Insaporitore per carni Gusto Piccante di Ariosto, perfetto anche per le grigliate in questo periodo dell’anno! Vediamo insieme la ricetta.
INGREDIENTI (PER 4 PERSONE):
-4 patate
-250 gr. salsiccia
-150 gr. mozzarella
-2 cipolle dorate
-100 gr. polpa di pomodoro
-4 cucchiai olio extra vergine d’oliva
-scaglie di Grana Padano q.b.
PREPARAZIONE:
Lavate accuratamente le patate, sbucciatele e tagliatele a cubetti. Trasferitele in una ciotola e aggiungete l’olio e.v.o, l’Insaporitore Ariosto e la polpa di pomodoro. L’insaporitore contiene sale, quindi non sarà necessario aggiungerlo.
Mescolate per bene tutti gli ingredienti, quindi versateli in una pirofila da forno. Aggiungete la salsiccia tagliata a pezzetti. Cuocete in forno statico preriscaldato a 200°C per circa 40-45 minuti, mescolando di tanto in tanto per una cottura uniforme.
5 minuti prima del termine della cottura, estraete la teglia dal forno e aggiungete le scaglie di Grana Padano e la mozzarella tagliata a cubetti. Infornate nuovamente, quindi attendete che la mozzarella diventi filante.
A cottura ultimata, estraete la pirofila dal forno e lasciate intiepidire prima di consumare.
Questa portata può essere conservata in frigorifero per al massimo 2 giorni dalla preparazione, sarà comunque necessario scaldare il tutto in padella poco prima di consumare.
BUON APPETITO! ;-)
Seguitemi anche su Facebook, per non perdere le ultime news e ricette! Check it out!

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]