PASTA FREDDA CON OLIVE GRECHE…E IL MIO LABORATORIO COI BIMBI!!!

Che fate questo week end?
Avete già organizzato una gita fuori porta? Un pranzetto sulla spiaggia o in un boschetto al fresco?
Beh ho pensato di consigliarvi questa pasta fresca e veloce, io ho usato queste olive greche denocciolate bio, mi sono state inviate alcune settimane fa, dopo aver ricevuto una mail dolcissima dove mi veniva chiesto se potevano mandarmi dei prodotti per assaggiarli. 
Con questa stagione prediligo piatti freschi e veloci così le ho aggiunte a questa pasta trovandole buonissime; il loro gusto saporito e la loro croccantezza conferiscono al piatto quella nota in più.
In più ho aggiunto una buona mozzarella di bufala, pomodorini del mio orto, e tanto basilico: deve profumare d’estate!!!
Adoro l’estate nonostante questo caldo sia torrido e lasci senza respiro, adoro lo stesso più l’estate dell’inverno; per me l’inverno lo si potrebbe cancellare dal calendario, salvo solo il Natale!
Non so cosa faremo questo week end il mio umore è stato scosso da una brutta notizia questa settimana,  avrete letto nel post passato, e… ancora non riesco a farmene una ragione. 
Ogni notte faccio brutti sogni, ma per fortuna quando mi sveglio al mattino, la vocina del mio bimbo che dice “Mammaaaa qui!”, mi fa tornare il sorriso!
Sono giorni impegnativi, tra asilo, lavoro, orto, tate e laboratori i giorni passano veloci e già siamo di nuovo a venerdì! 
Laboratori sì proprio così mi son dimenticata di dirvi che Mercoledì ho avuto il laboratorio coi bimbi alla scuola materna di Vignole e, come l’anno scorso, è stata una splendida esperienza. Ad un certo punto mentre gli leggevo le storie, dopo aver preparato insieme la merenda, mi sono ritrovata circondata da tutti loro, chi mi dava baci, chi mi abbracciava, chi diceva “Maestra ma lei sa proprio tutto!” “Maestra ma lei è proprio brava” “Maestra ma lo sa che assomiglia a Biancaneve?” ahahha mi facevano schiantare!
I bambini sono ricchezza per i nostri cuori! 

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]