#Parlami di te : Alessandra

Ed ecco che dopo una lunga pausa,siamo pronti a riprendere con la rubrica #Parlami di te
Questa rubrica nasce dall’esigenza di conoscere e farsi conoscere.
Troppo spesso sappiamo poco o nulla delle persone che ci stanno a fianco,figuriamoci di chi conosciamo poco e solo grazie ad alcune passioni che ci accomunano.
Riprendiamo questa rubrica dopo un lungo stop e voglio riprendere con l’intervista ad un’amica.
Conosco Alessandra tramite il web da un paio d’anni,ma solo qualche mese fa abbiamo finalmente avuto modo di abbracciarci di persona e passare insieme alcune ore davvero piacevoli.
Lei è una delle foodblogger che fin dall’inizio della mia avventura in questo magico modo,ho avuto il piacere di seguire ed ammirare,quindi sono davvero felice che oggi,se ancora non la conoscete,potete scoprire anche voi lei ed il suo bellissimo blog.

Carta d’identità:
Nome Alessandra Uriselli
Età 33
Professione Impiegata
Nome blog Dolcemente Inventando
Segni particolari solare, allegra, testarda, poliglotta

 

⦁ Donna,moglie,mamma e food-blogger:chi è Alessandra?
Una persona che ama la vita alla follia, che non si abbatte mai (o quasi), che adora i suoi figli e suo marito, che ha tante passioni, che parla 6 lingue straniere e che ama cucinare sempre per affrontare la vita in modo migliore.
⦁ Da dove è nata la tua passione per la cucina e la voglia di aprire un blog?
La passione per la cucina credo sia nata con me. Iniziò sin da bambina, quando ammiravo mia mamma e le mie nonne intente a cucinare. Da piccola i miei giocattoli preferiti erano pentoline, piatti e forme per dolci. Il resto è venuto da sé.
Oltre alle richieste insistenti dei miei amici e conoscenti, che appena assaggiavano qualcosa mi chiedevano sempre la ricetta, il blog è stata l’occasione per trascrivere le ricette di successo inventate e improvvisate nella mia cucina, in modo tale da non dimenticarle più.

⦁ “Dolcemente inventando” perche la scelta di questo nome per il tuo blog?
Dolcemente Inventando perché la maggior parte delle ricette scritte sul mio blog sono inventate/reinterpretate da me in maniera creativa e i dolci sono tra le mie passioni più grandi.
⦁ Cosa vuol dire per te essere una food-blogger?
Essere food blogger per me vuol dire innanzitutto essere una persona corretta e onesta, che conosce bene la materia prima e la impiega in maniera ottimale. Una persona appassionata di cucina ma attenta, che ha il dovere di fornire una ricetta collaudata con precisione, senza improvvisare qua e là. Foodblogger è essere innamorati del cibo, delle spezie, dei profumi della cucina, insomma di tutto quello che circonda il mondo della gastronomia.
⦁ Nella tua cucina non può assolutamente mancare… amore, uova, zucchero, farina e fantasia

 

⦁ Qual’è il piatto che non ti stancheresti mai di cucinare e di mangiare?
Sono una persona solitamente dai gusti ricercati ma il mio piatto preferito è melanzane alla parmigiana, il mio cavallo di battaglia e che non mi stufo mai di mangiare. Nella sua semplicità, ma con gli ingredienti di ottima qualità, è un piatto, per me, perfetto.

 

⦁ Ti va di raccontarmi come nascono le tue ricette?
Non tutte le mie ricette nascono allo stesso modo, a volte ci sono idee che bussano nella mia testa in piena notte, altre, invece osservando gli ingredienti che ho in dispensa e poi, i blog esteri per me, sono continua fonte d’ispirazione.

 

⦁ Qual’è il tuo ingrediente segreto?
L’amore, sempre.

 

⦁ Ti va di descrivermi ciò che provi mentre cucini?
Mi sento felice, tutte le emozioni negative spariscono e mi sento una persona migliore.
⦁ Il podio delle tre cose più importanti per Alessandra…
Famiglia Salute Serenità
⦁ Il tuo motto è… una frase di Mary Lou Retton
“L’ottimismo è un magnete della felicità. Se rimani positivo, le cose buone e le buone persone saranno attratte da te.”

 

Un grazie davvero di cuore per la bellissima intervista ad Alessandra.
Appuntamento a domenica 6 novembre con una nuova amica che ha deciso di raccontarsi e farsi conoscere.
Vi ricordo che se volete essere voi i prossimi ad essere intervistati,se siete foodblogger,travel blogger o semplicemente avete una passione o un’interesse che volete condividere con tutti noi,non dovete far altro che inviarmi una mail a giornisenzafretta@gmail.com e vi ricontatterò al più presto per programmare la vostra intervista.

 

firma

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]