PAPPARDELLE PASTA WITH MUSSELS AND SQUIDS – Pappardelle alle cozze e calamari

Pappardelle, pasta typical of the Tuscan tradition, are perfectly matched, rather than have traditional toppings of meat, even fish. Its characteristic rough surface and permit to fixate the dressing pasta giving the palate a very pleasant sensation of crispness.

Ingredients for 4 people:
360 grams of pappardelle
1 kilogram of mussels
2 squids not very big
1 clove garlic
½ cup white wine
parsley
oil, salt

Preparation:
Wash and clean the mussels using the tool. In a pan large enough make a sauce with garlic in a little oil. Add the mussels, a couple of ladles of water and white wine. Cover and let the mussels open completely. Set aside removing them from padellla (discarded closed ones) In the same pan add the squid cut into rings. Add the parsley and cook for 15/20 minutes.
In a pot of hot water, cook the pasta. A cooking obtained drain and sauté in a pan with the mussels and squids.Serve hot.

Le pappardelle, tipica pasta della tradizione toscana, sono perfette abbinate, invece che hai tradizionali condimenti di carne, anche con il pesce. La sua caratteristica superficie rugosa permette al condimento di fissarsi alla pasta dando al palato una sensazione di croccantezza veramente gradevole.

Ingredienti per 4 persone:
360 grammi di pappardelle
1 chilogrammo di cozze
2 calamari non molto grandi
1 spicchio di aglio
mezzo bicchiere di vino bianco
prezzemolo
olio, sale

Preparazione.
Lavate e pulite bene le cozze usando l’apposito strumento. In una padella abbastanza ampia fate un soffritto con poco olio a aglio. Aggiungete le cozze, un paio di mestoli di acqua e il vino bianco. Coprite e lasciate aprire le cozze completamente. Mettetele da parte togliendole dalla padella (scartate quelle chiuse) Sempre nella stessa padella unite i calamari tagliati a rondelle. Unite il prezzemolo e cuocete per 15 / 20 minuti circa.
In una pentola di acqua calda, fate cuocere la pasta. A cottura ottenuta scolatela e fatela saltare in padella con le cozze e i calamari.Servite caldo.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]