PANTACCE….

Parlare di cucina sana e digeribile oggi si puo’!!! Vi facciamo conoscere tramite Benessence le proprietà’ di Aloe Vera in cucina, grandissima novità!! Quando l’azienda ci ha contattato abbiamo subito mostrato interesse e ci siamo documentati, perche’ noi non dobbiamo solo sfornar ricette ma anche essere prepararti alle vostre domande. La pasta per eccellenza e’ il piatto forte in italia, tutti noi la amiamo, ma sarebbe opportuno pensare anche ad un assunzione nel formato integrale.  Come viene prodotta  la pasta di semola integrale di grano duro “Cappelli”? E’ ottenuta dalla trafilazione, laminazione ed essicazione a freddo di impasti preparati con semola integrale di grano duro e succo di Aloe Vera. Con la naturale essicazione a freddo, il prodotto rimane praticamente inalterato, infatti sia il colore e sia il profumo dell’impasto non vengono modificati, ma soprattutto si conservano tutti i componenti più importanti per l’organismo umano. Questo tipo di lavorazione, più l’aggiunta del succo di Aloe Vera, che come sapete è ottima per la digestione, rende la pasta Benessence  facilmente digeribile ed aiuta l’intestino pigro.
Abbiamo deciso di abbinare questa pasta alla verdura scegliendone una un po’ particolare, ma con un grande sapore la Melanzana Rossa della Basilicata.
Ingredienti:
1 pacco di Pantacce Benessence
300 g di Melanzane Rosse della Basilicata
2 spicchi d’aglio
50 ml d’olio
qualche rametto di rosmarino
Procedimento:
Prendete le melanzane, lavatele per bene e in una capiente pentola con acqua salata, fatele bollire per 10 minuti, scolatele, e fatele raffreddare, togliete il picciolo e mettetele in un frullatore, frullate grossolanamente. In una padella mettete olio e aglio tritato, quando inizierà’ a soffriggere aggiungete le melanzane e qualche rametto tritato di rosmarino, fate cuocere una decina di minuti e tenete da parte. Prendete un’altra pentola inserite l’acqua e portatela a bollore, versate le Pantacce e fatele cuocere il tempo indicato nella confezione, scolate e fatele saltare in padella servite ben calde.

Altre ricette simili a questa:

VAI ALLA RICETTA


Nessun commento...

Inserisci un Commento

Devi effettuare il Login per inserire un commento.

[an error occurred while processing this directive]
[an error occurred while processing this directive]